Windows 8 Beta, la roadmap svelata
Ormai manca un mese alla pubblicazione ufficiale di Windows 8 Beta e in Rete è spuntata una roadmap che sembrerebbe svelare il percorso che il prossimo sistema operativo di Microsoft dovrà affrontare prima di approdare sui nostri PC.
Secondo la tabella di marcia pubblicata dal sito “WinUnleaked”, gennaio sarà un mese caldissimo per Windows 8 Beta, che dall’attuale stato di pre-beta passerà alla versione Beta Escrow e poi alla Beta finale che il colosso di Redmond rilascerà pubblicamente. Ecco tutte le date e i passaggi che aspettano il successore di Windows 7.
- Da oggi al 21 gennaio 2012, Windows 8 rimarrà nello stato di pre-beta. L’attuale build è la 8175, ma nei prossimi giorni ne saranno realizzate altre.
- Il 23 gennaio 2012 Windows 8 entrerà nello stato Beta Escrow.
- Dal 23 al 28 gennaio 2012, i tester voteranno quale delle build realizzate eleggere Beta finale.
- Il 30 gennaio 2012 Windows 8 Beta sarà mostrato internamente in Microsoft, la sua nomenclatura dovrebbe essere 8200.winmain_win8b1.
Ovviamente, salvo qualche leak sempre bene accetto sui circuiti P2P, di tutte queste build noi non vedremo assolutamente nulla. Rimarremo con Windows 8 Developer Preview fino a quando Microsoft non si deciderà a caricare sui suoi server la versione finale di Windows 8 Beta.
Quando esattamente ciò accadrà lo sanno solo Steve Ballmer e altri pochi eletti. Al momento sappiamo solo che il mese del grande evento è febbraio, per il giorno preciso dovremo attendere altri gradi annunci o altri rumor fragorosi come quello di cui vi abbiamo appena riferito.
Nel frattempo, speriamo che nel keynote del CES 2012 di questa settimana i dirigenti di Redmond possano “sbottonarsi” un altro po’ su Windows 8 e svelarci altre ghiotte novità.
[Photo Credits | Microsoft Sweden]