Estrazione di un nuovo notebook XPS 14z
Interveniamo ufficialmente per chiarire la situazione. Chi conosce Geekissimo sa esattamente che questo non è il primo contest che facciamo e in oltre 4 anni non c’è mai stato un problema. L’estrazione personalmente come sempre ed è stata filmata in diretta. Potete vedere il video a questo indirizzo. Oggi vorremmo chiarire due posizioni alla luce dei commenti che abbiamo ricevuto e delle dichiarazioni fatte da alcuni utenti anche sulle pagine Facebook. La prima riguardante i commenti nel blog e la seconda che lo “sponsor” della persona estratta sia un collaboratore di IsayBlog.
Riguardo la prima problematica, abbiamo deciso personalmente di far valere l’estrazione perché i questi giorni abbiamo avuto problemi con il sistema dei commenti. Utilizzavamo il servizio Intensedebate per la gestione dei commenti nel blog, ma a causa di problemi di rallentamento dovuti alla enormità di commenti ricevuti, siamo stati costretti a tornare al sistema di commenti nativo di WordPress, ovvero il CMS su cui si basa Geekissimo. Tornando alla versione nativa migliaia di commenti sono stati persi perché non erano sincronizzati tra Intensedebate e il nostro Database. Sono sicuro che molti lettori avranno notato che il sistema di commenti è diverso da almeno una settimana, invito tutti ad andare nel blog e verificare di persona. Speriamo che ci sia qualche persona che “testimoni” quello che diciamo.
Riguardo alla seconda questione, non c’era nessun impedimento a partecipare da parte di colleghi o dipendenti di Geekissimo. Questo non è un concorso ufficiale con un regolamento ministeriale dove di solito ci sono questi impedimenti. Noi abbiamo ricevuto da Dell 2 notebook e abbiamo semplicemente deciso di regalarli ai nostri lettori. Vi ricordo che non avete pagato nulla per partecipare, le vostre email non verranno mai utilizzate, noi non vendiamo nulla ne inviamo newsletter. Le email servivano solo per contattarvi in caso di vincita.
Insomma lo scopo del contest era quello di fare un po’ di passaparola su Facebook e Twitter, e Alessandro si è dato da fare per far iscrivere più persone possibili. Concludendo, aggiungiamo che siamo in completa buona fede e siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Per smorzare comunque le polemiche, Dell ci ha messo a disposizione un terzo Notebook. Pertanto tra poco effettueremo una nuova estrazione in diretta e se il vincitore fosse un dipendente o collaboratore di Isayblog effettueremo una nuova l’estrazione.
Ma non finisce qui, Dell ci ha messo a disposizione altri 2 nuovi modelli di notebook che verranno presentati a fine Febbraio. Quindi restate sintonizzati perché a Marzo potrete partecipare di nuovo è questa volta staremo attenti a non avere problemi con i commenti e con il regolamento, per evitare dubbi non faremo partecipare dipendenti o collaboratori del network.
Un ringraziamento particolare va a Dell che è intervenuta con i fatti è si è dimostrata un azienda solida e comprensiva pur non avendo nessuna responsabilità nello svolgimento del contest.