Geekissimo

Movie Explorer, gestire film e serie TV utilizzando un software portatile che non richiede configurazione

 
Martina Oliva
11 Gennaio 2012
1 commento

Chi si ritrova ad avere a che fare con una gran quantità di film d’ogni genere archiviati sulla postazione multimediale impiegata sicuramente avrà avuto modo di sperimentare personalmente quanto, almeno nella maggior parte dei casi, possa risultare difficile gestire ed organizzare l’intera raccolta e, ancora, reperire ciò di cui si ha esattamente bisogno in tempi più o meno brevi.

Al fine di rendere ben più semplice l’esecuzione delle sopracitate operazioni si rivela quindi molto utile, almeno nella maggior parte dei casi, ricorrere all’utilizzo di appositi software mediante cui gestire nel miglior modo possibile la propria raccolta di film.

Già in altre occasioni, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di risorse di questo tipo ma nel caso in cui non fossero state di vostro gradimento o, ancora, qualora foste intenzionati a sperimentare un qualcosa di nuovo allora, cari lettori, dovreste provare a dare un’occhiata a Movie Explorer.


Questo recente software, completamente gratuito, di natura portatile ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, altro non è che una pratica risorsa in grado di elencare i film e le serie TV archiviati sulla postazione multimediale in uso mostrandone le relative informazioni, quali titolo, anno d’uscita, cast e molto altro ancor, unitamente alla copertina, il tutto scandagliando automaticamente determinate cartelle specificate dall’utente e senza richiedere alcun intervento di aggiuntivo.

Tutte le informazioni relative a film e servie TV saranno prelevate direttamente da IMDb ma, eventualmente, la fonte potrà essere modificata specificandone un’altra a propria scelta.

Movie Explorer integra inoltre un apposito campo di ricerca grazie al quale sarà possibile individuare rapidamente ciò di cui si ha bisgono e, inoltre, qualora lo si desideri, si potrà anche effettuare il download delle informazioni annesse a film e serie TV in modo tale da poterle consultare anche in un secondo momento.

Tra le altre interessanti funzioni offerte da Movie Explorer vi è poi da sottolineare la possibilità di riprodurre i filmati agendo direttamente e rapidamente dall’interfaccia del software.

Download | Movie Explorer

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Movie Renamer, rinominare film automaticamente ed aggiungervi informazioni dettagliate

Movie Renamer, rinominare film automaticamente ed aggiungervi informazioni dettagliate

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è solito archiviare film sulla propria postazione multimediale di certo si sarà ritrovato più volte ad avere problemi nel reperire rapidamente quanto d’interesse. Si […]

Movies by CraigWorks, gestire la propria collezione di film direttamente dal browser e visionarla anche da remoto

Movies by CraigWorks, gestire la propria collezione di film direttamente dal browser e visionarla anche da remoto

Avete trasformato il vostro fido PC in un vero e proprio archivio di film d’ogni genere e siete alla ricerca di una qualche risorsa mediante cui organizzare al meglio l’intera […]

Contact Contacts, gestire i propri contatti e crittografare le relative informazioni

Contact Contacts, gestire i propri contatti e crittografare le relative informazioni

Chi si serve del PC come mezzo mediante cui comunicare attivamente con altri utenti di sicuro potrà trovare particolarmente utile ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti grazie ai quali gestire in […]

Movie Monkey, gestire facilmente la propria collezione di film

Movie Monkey, gestire facilmente la propria collezione di film

Se anche voi, cari lettori di Geekissimo, amate guardare film su film ed avete adibito la vostra fida postazione multimediale a mò di cinematografo allora, di certo, sarete ben felici […]

My Movie Library, gestire al meglio la propria collezione di film su PC

My Movie Library, gestire al meglio la propria collezione di film su PC

Carissimi geek appassionati al mondo del cinema in ogni sua accezione possibile ed immaginabile, quest’oggi, per la gioia di voi lettori alla costante ricerca di efficienti applicativi mediante cui ottimizzare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andmun

    Sembra interessante come programma.. ma è possibile ottenere le informazioni sui film in italiano o le scarica solo in lingua inglese?

    12 Gen 2012, 9:28 am Rispondi|Quota