Steve Wozniak simpatizza per Android
Nel corso di un’intervista rilasciata al The Daily Beast, Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, ha parlato apertamente di quelli che sono i suoi gusti in fatto di sistemi operativi mobile ammettendo di simpatizzare per Android e per il suo potenziale.
Wozniak, nel corso della lunga chiacchierata, ha espresso vari apprezzamenti relativamente alla navigazione GPS integrata in Maps ed anche in merito al sistema di riconoscimento vocale integrato in Google lamentandosi invece di quella che è l’imprecisione di Siri impiegata sul nuovo iPhone 4S.
Steve Wozniak, infatti, utilizza come smartphone principale l’iPhone apprezzando a pieno tutta la sua bellezza, così come da egli stesso dichiarato, ma, al contempo, desidererebbe anche che il celebre device mobile della ben nota azienda di Cupertino facesse tutte quelle cose che fa Android.
A detta dell’ex socio di Jobs, comunque, tra iOS ed Android il primo resta sempre e comunque, almeno per il momento, il più immediato ed user-friendly ma il secondo appare decisamente ben più aperto ed ampiamente configurabile.
Questo, in altri termini, sta a significare che a detta di Wozniak gli Android Phone non presentano un utilizzo definibile esattamente come semplice tanto quanto l’iPhone ma ciò non significa neanche che siano di difficile impiego per cui se si è disposti ad impegnare una parte, seppur minima, del proprio tempo per studiare l’OS mobile reso disponibile da Google l’utente si ritrova ad avere a propria disposizione un maggior numero di possibilità.
Relativamente alla questione della frammentazione di Android, invece, il co-fondatore di Apple ha dichiarato che sebbene le versioni dei software con cui sono equipaggiate gli smartphone risultano sempre più numerose e, sopratutto, sempre più varie il processo di approvazione e di sviluppo di un’app appare decisamente migliore rispetto a quello relativo ad Apple.
Photo Credits | Flickr