Geekissimo

Record per Nokia S40: venduti 1,5 miliardi di device

 
Martina Oliva
26 Gennaio 2012
8 commenti

1,5 miliardi Nokia S40

Sono esattamente, o almeno così dovrebbe essere, 1,5 miliardi gli smartphone Nokia basati su S40 che la ben nota azienda finlandese capitanata da Stephen Elop è riuscita a vendere sino a questo momento, così come annunciato nel corso delle ultime ore mediante un apposito comunicato stampa ufficiale.

Il device che ha permesso il raggiungimento della cifra record è il Nokia Asha 303, un touchscreen dotato di tastiera qwerty pensato, prevalentemente, per navigare in internet, accedere ai social network, giocare e dilettarsi con l’utilizzo delle diverse applicazioni preinstallate, venduto a Mayara Rodrigues, una ragazza brasiliana di 21 anni, in un negozio della città di San Paulo.

Il raggiungimento di quota 1,5 miliardi è stato accolto da Nokia come un vero e proprio momento storico.


Mary McDowell, vice presidente della sezione mobile phone di Nokia, ha infatti dichiarato che l’intera azienda è estremamente orgogliosa del traguardo raggiunto sottolineando come quello in questione vada a configurasi come un obiettivo particolarmente difficile da raggiungere anche soltanto per un marchio e come invece la ben nota azienda finlandese sia riuscita nell’impresa con un’intera linea di prodotti.

Inoltre, secondo quanto stimato dall’azienda, circa la metà del miliardo e mezzo di Nokia S40 venduti sino a questo momento sono, allo stato attuale delle cose, ancora in uso.

In particolare tale linea risulta molto popolare nei mercati emergenti dove il livello di penetrazione degli smartphone appare inferiore ed i consumatori sono, nella maggior parte dei casi, alla ricerca di un device che risulti tanto semplice quanto economico ma che, al contempo, sia anche equipaggiato di tutte quelle che sono le principali features dei più moderni smartphone.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nokia non tornerà a produrre smartphone

Nokia non tornerà a produrre smartphone

Probabilmente i nostalgici del marchio Nokia ci resteranno abbastanza male ma purtroppo è la dura realtà e va accettata così com’è: l’azienda finlandese che negli scorsi anni ha dominato il […]

Wikipedia, un milione di voci in lingua italiana

Wikipedia, un milione di voci in lingua italiana

Dopo quelle in inglese, tedesco, francese e olandese ora anche l’edizione italiana di Wikipedia ha conquistato l’importante e tanto ambito traguardo del milione di voci, una cifra questa che risulta […]

App Store, oltre 40 miliardi di download e più di 500 milioni di account attivi

App Store, oltre 40 miliardi di download e più di 500 milioni di account attivi

L’App Store, il negozio virtuale online di Apple mediante cui gli utenti hanno la possibilità di scaricare contenuti per i propri iDevice, ha raggiunto e superato l’importante traguardo dei 40 […]

Vendite record per il Galaxy S3 e per il Galaxy Note II, Samsung festeggia

Vendite record per il Galaxy S3 e per il Galaxy Note II, Samsung festeggia

Il Galaxy S3, lo smartphone di punta di Samsung, ha raggiunto e superato quota 30 milioni, una cifra questa che fa riferimento al numero di unità vendute a partire dalla […]

Apple, la trimestrale è ancora da record ma il futuro non è altrettanto roseo

Apple, la trimestrale è ancora da record ma il futuro non è altrettanto roseo

Nel corso della serata di ieri Apple ha presentato i propri dati trimestrali e, così come messo in evidenza dagli stessi, la ben nota azienda della mela morsicata ha messo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1MarcoS

    Peccato che la cifra di conteggio parta dall’anno 1999 con il modello 7110 …

    che bufala…

    26 Gen 2012, 2:35 pm Rispondi|Quota
  • #2Fabio

    Stento a credere che un modello tanto brutto quanto scomodo sia tanto venduto. Ci vogliono dita lillipuzziane per usarlo! :-))

    26 Gen 2012, 3:29 pm Rispondi|Quota
  • #3Pippo

    Ragazzi, provate a cercare Mayara Rodrigues su Google. A quanto pare è una ragazza molto famosa, fa l’attrice. Ho visto alcuni spezzoni dei suoi film e sono mooolto interessanti…

    26 Gen 2012, 8:31 pm Rispondi|Quota
  • #4Mattia

    looool…epic fail xD

    26 Gen 2012, 10:44 pm Rispondi|Quota
  • #5Fabio

    Ecco perchè Mayara Rodrigues lo ha comprato…è bello largo e vibra molto 😀

    26 Gen 2012, 11:06 pm Rispondi|Quota
  • #6rico

    Oltretutto non vi siete degnati di scrivere il prezzo, almeno indicativo, di questo “popolarissimo” smartphone, nè le principali caratteristiche.
    Bastava una riga in più…

    27 Gen 2012, 6:02 am Rispondi|Quota
  • #7luca

    @ pippo

    Non è che è un caso di omonimia ? No eh ? Sai quante persone con cognome Rodrigues esistono in Brasile e in sud america ? tantissime….

    27 Gen 2012, 10:17 am Rispondi|Quota
  • #8Pippo

    @luca
    Lo so benissimo, solo che c’è sempre qualcuno che non capisce quando si ironizza. Sciao belo

    28 Gen 2012, 12:27 am Rispondi|Quota