Pdf-No-Img, aprire e visualizzare i file PDF senza immagini
Molti documenti in formato PDF contengono una gran quantità di immagini quali grafici, loghi, illustrazioni d’esempio e molto altro ancora, che, per quanto utili possano essere, potrebbero però disturbare la corretta lettura del documento così come, ad esempio, accade quando ci si ritrova a leggere i contenuti di una specifica pagina web piena zeppa di banner pubblicitari d’ogni genere.
Tenendo conto di quanto appena affermato un software quale Pdf-No-Img si rivela quindi la miglior risorsa alla quale poter attingere per risolvere nel miglior modo possibile una situazione di questo tipo.
Pdf-No-Img, infatti, è un programma totalmente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows che consente di aprire e visualizzare i file PDF scelti escludendo però le immagini ad essi annesse e sostituendole con dei box di colore grigio, così come illustrato anche nello screenshot presente all’inizio di questo post, permettendo quindi all’utente di raggiungere un maggior grado di concentrazione durante la fase di lettura.
Per poter aprire un documento PDF sfruttando la funzionalità di Pdf-No-Img sarà sufficiente avviare il software e trascinare direttamente nella sua finestra il file in questione o, in alternativa, sarà anche possibile eseguire l’apertura del file scegliendo Pdf-No-Img dalla voce Apri con del menu contestuale di Windows.
Prima di procedere all’utilizzo di Pdf-No-Img è comunque importate sottolineare che il software non sarà in grado di nascondere elementi di grafica vettoriale ed immagini inline.
Da notare anche che Pdf-No-Img non offre la possibilità di operare su file in formato PDF crittografati (qualora si provasse ad aprirli verrà visualizzato un apposito messaggio informativo).
Download | Pdf-No-Img