Zer0, cancellare in maniera sicura ed irrecuperabile i file agendo mediante drag and drop e in un unico click
Rimuovere specifici file in maniera definitiva costituisce un’operazione molto importante da eseguire, specie in tutti quei casi in cui ci si ritrova a condividere un dato PC con più utenti, al fine di rendere irrecuperabili determinate informazioni.
Per eseguire quanto appena accennato, però, il cestino di Windows non è sufficiente per cui sarà necessario ricorrere all’utilizzo di specifici software adibiti esattamente a tal scopo come nel caso di Zer0.
Questo programmino, completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows, una volta in uso permette infatti di eliminare specifici file in maniera sicura rendendoli quindi irrecuperabili, il tutto agendo mediante drag and drop (cioè trascinando gli elementi su cui si desidera agire direttamente nella finestra del software), richiedendo un solo ed unico click da parte dell’utente per portare a termine l’operazione in questione ed operando in maniera estremamente rapida.
Zer0 provvederà poi a “disintegrare” i file scelti sfruttando un apposito algoritmo ad alto livello di sicurezza che ne renderà impossibile il processo di recupero.
Dalla finestra di Zer0, inoltre, prima di procedere al processo di rimozione dei file sarà possibile visualizzare il percorso, le dimensioni e, successivamente, anche il corretto esito del processo di eliminazione, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post.
Ma che cosa differenzia Zer0 dalle varia altre risorse simili? In primis il suo essere estremamente minimale, sia per quanto concerne la modalità d’impiego sia per quanto riguarda l’interfaccia, e, in secondo luogo, la sua notevole efficienza, due caratteristiche queste che, purtroppo, non sono comuni a tutti i software adibiti a tal scopo.
Download | Zer0