My Daily Space Wallpaper, cambiare automaticamente lo sfondo del desktop applicando wallpaper spaziali

Qui su Geekissimo abbiamo più volte avuto modo di fare la conoscenza di appositi software mediante cui gestire facilmente gli sfondi da applicare al proprio desktop e farli ruotare attingendo a siti web e raccolte disponibili online.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, andiamo a dare un’occhiata ad un applicativo che è in grado di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato concentrandosi però solo e soltanto su una specifica categoria di wallpaper: quelli ispirati allo spazio!

La risorsa in questione è My Daily Space Wallpaper (ed il nome dice già tutto!), un programma completamente gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su sistemi operativi Windows, che, una volta in uso, scaricherà ogni giorno ed in maniera completamente automatica un nuovo wallpaper ispirato allo spazio che verrà poi applicato al proprio desktop in concomitanza del processo di download.


Il software risulta comodamente gestibile mediante l’apposita icona annessa alla system tray di Windows e da cui, nello specifico, sarà possibile ottenere un nuovo sfondo in sostituzione di quello attualmente in uso evitando quindi di attendere che le modifiche vengano apportare automaticamente dal software così come per impostazione predefinita.

Il software risulta anche comprensivo di un apposito pannello di settaggio (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post) dal quale sarà possibile scegliere se scaricare soltanto sfondi ad alta risoluzione, se avviare automaticamente il software in concomitanza dell’inizializzazione di Windows e molto altro ancora, unitamente alle sezioni tramite cui settare le impostazioni proxy.

Al pannello di settaggio del software, però, risulta necessario sottolinearlo, non è stata annessa alcuna voce mediante cui specificare le tempistiche relative alla permanenza di un dato sfondo.

Download | My Daily Space Wallpaper