Loupe: creare collage utilizzando le foto di Facebook, Twitter, Instagram ed altri servizi
Tempo addietro, qui su Geekissimo, come forse ricorderanno alcuni tra voi appassionati lettori, avevamo avuto mo di fare la conoscenza di Shape Collage, disponibile sia come software sia come applicazione online, ovvero una risorsa mediante cui creare bellissimi collage di foto ed immagini in maniera semplice e veloce ma ottenendo comunque risultati estremamente accattivanti.
Proseguendo sulla medesima linea andiamo ora a dare un’occhiata a Loupe, un nuovo servizio web reso disponibile dalla medesima società di Shape Collage e grazie al quale sarà possibile organizzare foto ed immagini, creare un collage e condividere poi il tutto direttamente con altri utenti sfruttando le risorse di social networking.
Il servizio, nello specifico, consente di prelevare foto sulle quali si è intenzionati ad operare selezionando uno tra i vari servizi disponibili, quali Facebook, Twitter, Instragram, Tumblr, immettendo una specifico collegamento o, ancora, sfruttando l’apposita casella di ricerca offerta, avendo inoltre l’opportunità di prelevare immagini non soltanto dalle proprie raccolte ma anche da quelle altrui.
Successivamente sarà necessario indicare le foto e le immagini che si desidera includere nel collage avendo quindi la possibilità di selezionare quanto d’interesse e di escludere gli elementi che, invece, non si è intenzionati ad impiegare.
Per concludere dovrà poi essere selezionata la forma che si desidera assegnare al collage avendo l’opportunità di scegliere tra oltre 60 differenti opzioni (sono disponibili anche quelle del logo di Windows e di Linux).
Prima di procedere alla condivisione del collage creato ciascun utente potrà poi modificare personalmente la posizione delle foto in esso annesse o, ancora, selezionare la modalità di visualizzazione desiderata.
Link | Loupe