Geekissimo

Twitter, la nuova grafica disponibile per tutti

 
Andrea Guida (@naqern)
17 Febbraio 2012
6 commenti

Finalmente basta giochini. Con un annuncio pubblicato sul blog ufficiale del social network, lo staff di Twitter ha annunciato che la nuova grafica del servizio lanciata a fine 2011 in esclusiva per gli utenti di Android ed iOS è ora disponibile per tutti.

Chi non ha collegato il proprio account Twitter ad uno smartphone; per scelta o perché realmente non ne ha uno; dovrebbe vedere la nuova grafica di Twitter già da ora, ma si sa, in questi casi i cambiamenti non sempre avvengono istantaneamente e per qualche utente l’attesa potrebbe durare ancora qualche giorno. Quindi calma.

Per chi fosse nuovo al #newttitter (scusate il gioco di parole, ma l’hashtag non l’abbiamo inventato noi), riproponiamo di seguito la lista con le principali novità che ha portato con sé questo interessante aggiornamento del servizio di micro-blogging più amato del mondo.


  • Home – la pagina principale di Twitter con i tweet di tutte le persone che si seguono. In questa nuova versione, i tweet si possono espandere per visualizzare informazioni aggiuntive quali reply, retweet e foto/video pubblicati insieme ai messaggi.
  • Sezione Connetti – raggruppa in un’unica pagina tutti i tweet in cui si viene menzionati con ordine cronologico. Include anche i ritwitt e le risposte ai propri tweet.
  • Sezione Scopri – la pagina in cui sono illustrati i trend di Twitter e tutto ciò che in quel determinato momento è “hot” sul social network del volatile azzurro. Ci sono gli hashtag più usati e gli argomenti più discussi dagli utenti.
  • Sezione Io – la pagina del profilo è stata ridisegnata ed ora include tutti i propri tweet, le foto recenti, l’immagine del profilo, la lista dei follower e delle persone che si seguono, ecc..

Come abbiamo già detto in passato, al contrario dei talvolta catastrofici aggiornamenti che riguardano Facebook ed altri social network, questo nuovo look di Twitter è utile e ben realizzato. Permette di avere tutte le informazioni che servono sempre a portata di click e poi, cosa che non guasta mai, è molto carino a vedersi. Divertitevi!

[Via | Neowin]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Twitter, arrivano le copertine per i profili

Twitter, arrivano le copertine per i profili

Nonostante la timeline di Facebook sia ancora oggi bersaglio di strali e maledizioni da parte degli utenti, Twitter ha pensato bene di prendere spunto da quanto fatto dal social network […]

Come abilitare il nuovo Twitter senza installare la app per iPhone o Android

Come abilitare il nuovo Twitter senza installare la app per iPhone o Android

In occasione del nostro post dedicato al nuovo Twitter, vi avevamo promesso che qualora avessimo trovato una soluzione alternativa per attivare la nuova grafica del social network senza installare l’apposita […]

Twitter cambia veste, ecco come abilitare la nuova grafica

Twitter cambia veste, ecco come abilitare la nuova grafica

Se Facebook rinnova il suo look distribuendo ufficialmente la timeline al pubblico, Twitter non sta a guardare e sfodera un look nuovo di zecca all’insegna della praticità. Il social network più […]

Twitter sfodera una nuova homepage

Twitter sfodera una nuova homepage

Twitter, il celebre social network degli “uccellini”, si rifà il look e presenta una nuova homepage. Evan Williams, co-fondatore di Twitter insieme a Jack Dorsey e Biz Stone, in occasione della […]

Twinslator, traduci in pochi click i tuoi post su Twitter

Twinslator, traduci in pochi click i tuoi post su Twitter

Visto l’enorme sviluppo di Twitter negli ultimi tempi, dovuto anche al numero enorme di celebrità che lo usano, avere una buona conoscenza della lingua inglese è di vitale importanza per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1soloparolesparse

    la nuova grafica è carina… peccato che avessi appena realizzato lo sfondo nuovo quando mi hanno aggiornato l’account, ovviamente invertendo destra e sinistra e costringendomi a rifare tutto da capo #solitafortuna (per restare in tema)

    17 Feb 2012, 12:53 pm Rispondi|Quota
  • #2ANGELO

    Ma qualcuno ha capito come si fanno a distinguere i messaggi già letti, da quelli da leggere, quando si aggiornano i nuovi twit arrivati?

    17 Feb 2012, 1:29 pm Rispondi|Quota
  • #3Maurizio

    La utilizzo da diversi giorni e continua a non convincermi.
    Sarò sicuramente io in errore, ma trovavo quella vecchia già perfetta per lo scopo.

    17 Feb 2012, 2:01 pm Rispondi|Quota
  • #4scnada

    io da quando mi sono iscritto(20 genn) che lo ho così…e nn ho attivato niente!

    17 Feb 2012, 3:25 pm Rispondi|Quota
  • #5brbz

    twitter è un servizio eccezionale per quello che fa, ma grafica ed usabilità sono ai limiti de vomitevole.

    17 Feb 2012, 10:06 pm Rispondi|Quota
  • #6aid85

    era molto migliore quella vecchia, certamente più funzionale anche se la grafica da “asilo” di oggi va molto di moda …

    Una cosa non capisco, perchè non possa essere possibile scegliere quale usare?
    Tecnicamente è fattibile visto che non hanno aggiornato tutti gli account insieme (il che vuol dire che non è una riconfigurazione “centrale”)

    3 account, uno di metà 2011 uno di fine 2010 e uno di fine 2011.
    Il più recente era già con l’nterfaccia nuova gli altri ci sono passati uno 4 settimane fa e uno 2 settimane fa… aperti cn vari browser… non capisco: aggiornano a manina un’accout per volta ?
    Con quale criterio sono stati aggiornati alcuni profili in alcune date ?
    I miei sn stati aggiornati mesi dopo l’introduzione di letsfly e sn equamente impostati … (quindi nn c’è logica geografica)

    18 Feb 2012, 2:07 pm Rispondi|Quota