L’App Store si avvicina ai 25 miliardi di download ed Apple organizza un apposito concorso

Per Apple il nuovo anno, a quanto pare, è iniziato davvero bene in fatto di cife e dopo la trimestrale da record ora la ben nota azienda di Cupertino si prepara a celebrare un ulteriore traguardo: i 25 miliardi di app scaricate dall’App Store.

Il negozio virtuale di applicazioni targato Apple, infatti, è sul punto di raggiungere l’impotante traguardo in questione il che va a configurarsi come uno straordinario record se si considera il fatto che soltanto un anno fa la celebre azienda di Cupertino si ritrovava a festeggiare il superamento dei 10 miliardi di download e che per raggiungere tale cifra sono stati necessari ben 21 mesi mentre invece per passare al raddoppio ne sono occorsi soltanto 12.

Per celebrare l’importante traguardo Apple ha quindi deciso di lanciare un apposito concorso online volto a premiare l’utente che effettuerà il fatidico download e che, di conseguenza, permetterà di segnare il record.


L’utente che che effettuerà il download della 25miliardesima applicazione riceverà un’apposita carta regalo da parte di Apple avente un valore pari a 10 mila dollari, corrispondenti a poco più di 7.600 Euro, e che potrà essere impiegata a proprio piacimento per fare acquisti sull’App Store, su iTunes Sotre e su iBook Store.

Sul sito ufficiale della Apple è stato inoltre inserito un apposito countodwn indicante, direttamente in tempo reale, l’effettivo numero di app attualmente scaricate.

Per partecipare al concorso costituisce condizione necessaria ed indispensabile, così come da regolamento, aver raggiunto la maggiore età ma non è obbligatorio effettuare il download di un’app a pagamento.

È infatti possibile prendere parte al concorso anche eseguendo il download di una o più app gratuite o, ancora, compilando l’apposito modulo di iscrizione alternativo (ne possono essere compilati ed inviati sino ad un massimo di 25 al giorno).