Multiple Windows Media Player, eseguire istanze multiple di Windows Media Player 12 su Seven

Chi utilizza un OS Windows avrà senz’altro avuto modo di sperimentarlo personalmente: Windows Media Player, il lettore multimediale predefinito dei sistemi operativi redmondiani, è una valida risorsa mediante cui riprodurre file audio e video ma, purtroppo, di default, risulta manchevole di alcune importanti ed utili caratteristiche.

Utilizzando Windows Media Player, ad esempio, non vi è alcuna possibilità di aprirne più istanze simultaneamente rivelandosi quindi una gran bella scomodità in svariate circostanze.

Agendo dalle impostazioni di Windows Media Player non è possibile ovviare in alcun modo a quanto appena accennato ma ricorrendo invece all’utilizzo di una semplice ed apposita risorsa quale Multiple Windows Media Player si!

Questo programmino, completamente gratuito e di natura portatile (potrà quindi essere impiegato senza dover effettuare alcuna installazione), permetterà infatti, una volta in uso, di eseguire più istante di Windows Media Player 12 su Windows 7.


Questo, in altri termini, sta quindi a significare che se un video o una canzone sono in riproduzione e viene aperto un nuovo file multimediale quello precedentemente in esecuzione non verrà chiuso.

Ma come si utilizza Multiple Windows Media Player? Praticamente niente di più semplice: sarà infatti sufficiente estrarne l’eseguibile dall’archivio compresso scaricato mediante il link di download sottostante e, dopo averlo avviato, cliccare poi sul pulsante Activate dalla finestra che verrà visualizzata (ad inizio post ne è disponibile lo screenshot).

A questo punto potranno essere avviate istanze multiple di Windows Media Player.

Qualora poi si desiderasse ripristinare il funzionamento di default di Windows Media Player sarà sufficiente avviare nuiovamente Multiple Windows Media Player e, questa volta, cliccare sul pulsante Restore Backup.

Download | Multiple Windows Media Player