Office su iPad, anzi no.

Giornata convulsa, quella di ieri, per Microsoft. Il colosso di Redmond è stato protagonista di un botta e risposta con il magazine per iPad The Daily, il quale ha pubblicato una foto che ritrarrebbe una build preliminare di Office per iPad in funzione. L’immagine è quella che vedete qui sopra, in cui si distinguono chiaramente le icone di Excel, Word e PowerPoint più una barra di ricerca (in basso a destra) ed un altro paio di icone relative a impostazioni e condivisione dei documenti.

Dopo la pubblicazione del clamoroso scatto da parte di The Daily, Microsoft ha risposto in maniera abbastanza netta dicendo che quello immortalato dal magazine di Rupert Murdoch è un fake, un software non prodotto da Microsoft, ma quasi immediata è arrivata la contro-risposta della rivista targata News Corp. che ha diffuso un’altra foto: l’icona di Office per iPad, eccola qui sotto.



A quest’ultima mossa, il colosso di Redmond ha risposto in maniera più pacata, apparentemente certo della sua tesi, con un tweet dall’account @MSFTnews: “Great respect for The Daily but regrettably someone is giving them bad info, and that’ll be clear in the ‘coming weeks’”. Tradotto: “Abbiamo grande rispetto per The Daily ma purtroppo qualcuno ha dato loro delle cattive informazioni, sarà tutto chiarito nelle ‘prossime settimane’”.

A questo punto, non ci resta che aspettare le prossime settimane e vedere cos’ha da chiarire Microsoft. Noi francamente non troveremmo per nulla sconvolgente la notizia del lancio di un Office per iPad. D’altronde c’è già OneNote ed Office per Mac esiste da secoli. Ora che Microsoft sta puntando forte sul mobile e sui tablet perché mai dovrebbe fare tanto scalpore che Microsoft voglia espandere il suo business anche su piattaforme concorrenti?

[Via | The Verge]