Zulu URL Risk Analyzer, uno scanner online per verificare l’effettivo grado di sicurezza dei siti web

Cercare di preservare, per quanto possibile, la propria incolumità quando si naviga online costituisce un fattore di straordinaria importanza e, tenendo conto di ciò, qui su Geekissimo abbiamo più volte avuto modo di fare la conoscenza specifici strumenti adibiti proprio a questo scopo.

A tal proposito, sono molteplici, infatti, gli che utenti potrebbero trovare utile ricorrere all’utilizzo di una risorsa quale Zulu URL Risk Analyzer, specie se, per un motivo o per un altro, ci si ritrova a dover visitare siti web mai visualizzati sino ad ora.

Ma che cos’è Zulu URL Risk Analyzer? Semplice: Zulu URL Risk Analyzer è un servizio web, utilizzabile in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcuna sottoscrizione, che va a configurarsi come una sorta di scanner online in grado di eseguire vari controlli di sicurezza facenti riferimento ad un dato sito web selezionato restituendo poi un punteggio complessivo finale mediante cui valutare l’effettivo grado di affidabilità.


Per l’esattezza, una volta immessa l’url del sito web che si è intenzionati ad analizzare il servizio effettuerà tutta una serie di test di di differente tipologia visionabili nel dettaglio ed il cui esito consentirà di ottenere un punteggio finale.

I test, nello specifico, andranno ad effettuare il controllo dei contenuti, quello dei collegamenti e quello dell’host.

Unitamente alle informazioni relative alla sicurezza del sito web specificato sarà anche possibile visionare altri dettagli ad esso relativi, quali, ad esempio, l’indirizzo IP, lo stato, la dimensione dei contenuti e molto altro ancora, il tutto mediante una semplice ma altamente comprensibile interfaccia utente.

Link | Zulu URL Risk Analyzer