Geekissimo

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 5 – 11 marzo 2012

 
Davide Leoni
11 Marzo 2012
0 commenti

Giochi iPhone e iPad

Complice la GDC di San Francisco, questa settimana è stata ricchissima di novità per tutti gli appassionati di videogiochi per iPhone e iPad. I principali publisher hanno presentato molti nuovi titoli alla fiera californiana, inoltre da segnalare l’arrivo di giochi molto attesi come Prince Of Persia Classic e Mass Effect Infiltrator.

Prima di lasciarvi alla lettura vi ricordo che potete essere sempre aggiornati sul mondo dei giochi per iOS seguendo TapPlayer su Facebook, Twitter e tramite i vecchi ma sempre comodi Feed RSS.

Food Run è il primo gioco ottimizzato per iPad 3, un action platform coloratissimo, con una grafica nitida e dettagliata, studiata appositamente per risaltare sul display della nuova tavoletta Apple.

Uscirà in primaveral RealMyst, versione potenziata di Myst, con un motore grafico 3D capace di generare scenari in tempo reale, a differenza delle immagini statiche che da sempre caratterizzano la serie.

In contemporanea con Mass Effect 3 per PC e console HD debutta su iOS Mass Effect Infiltrator, sparatutto in terza persona realizzato dagli stessi autori di Dead Space e Mirror’s Edge.

Namco-Bandai ha fatto sapere che presto pubblicherà su iOS The Inversion Project, minigioco promozionale legato a doppio filo con Inversion, sparatutto per console che uscirà durante il mese di giugno.

Prince Of Persia torna su iPhone e iPad con un remake HD di altissima qualità. Lo stile grafic è simile a quello usato nel bellissimo Prince Of Persia Le Sabbie Del Tempo, uscito nel 2003.

Anche Crytek si lancia nel mondo dei giochi per iOS, alla GDC la casa tedesca ha annunciato Fibble Flick N Roll, gioco arcade coloratissimo in uscita durante la prossima primavera.

I creatori di Tiny Tower hanno annunciato il loro nuovo gioco, Pocket Planes, una sorta di Tiny Tower ambientato in un aeroporto. Il gicoo sarà disponibile dalla prossima estate.

Dopo il successo di Batman Arkham City Lockdown, NetherRealm ha fatto sapere di essere al lavoro su altri giochi per iOS basati sull’Unreal Engine.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Giochi iPhone e iPad, novità settimana 25 giugno – 1 luglio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 25 giugno – 1 luglio 2012

Anche questa settimana, in collaborazione con TapPlayer, vi proponiamo le news più fresche sui migliori giochi per iPhone ed iPad. Prima di lasciarvi alla lettura delle consuete pillole domenicali vi […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 14 – 20 maggio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 14 – 20 maggio 2012

Un’altra settimana sta per concludersi, per quanto riguarda il mercato dei giochi per iOS le sorprese non sono certo mancate, grazie ad uscite di rilievo come N.O.V.A. 3 e LostWinds […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 16 – 22 aprile 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 16 – 22 aprile 2012

E anche questa settimana sta per concludersi, per quanto riguarda i giochi iOS non ci sono novità eclatanti, in attesa di mettere le mani su titoloni come Sonic 4 Episodio […]

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 31 ottobre – 6 novembre 2011

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 31 ottobre – 6 novembre 2011

Ancora una settimana ricca di novità per tutti gli appassionati di videogiochi per iPhone e iPad. La stagione autunnale è entrata nel vivo ed i produttori rilasciano tonnellate di giochi. […]

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 29 agosto – 4 settembre 2011

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 29 agosto – 4 settembre 2011

Anche la settimana che sta per concludersi è stata davvero ricca di novità per quanto riguarda il mondo dei giochi iOS. La stagione autunnale entra nel vivo e generalmente in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento