CircleMe, il social network apre al pubblico (anche su iPhone)

Dopo sei mesi di beta privata, CircleMe apre finalmente le sue porte al pubblico per offrire una nuova esperienza social diversa dalle solite. Se non ricordate di cosa si tratta, andatevi a rileggere il nostro post dell’anno scorso in cui regalammo i primissimi inviti per questo ambizioso social network.

Nato a metà strada fra Milano e Londra, CircleMe mette al centro di tutto i gusti delle persone in base al principio della serendipità. Non è un rivale di Facebook, bensì una nuova piazza virtuale in cui ognuno può far sapere agli altri le cose che veramente gli piacciono – artisti, film, libri, cibi, attività, ecc. – e creare un mondo basato su queste cose.

Con CircleMe possiamo, di fatto, avere tutte le informazioni legate a quello che ci piace sempre a portata di mouse (es. i concerti di un artista) offrendo inoltre la possibilità di conoscere persone con gusti comuni ai nostri. Persone con le quali condividere le proprie passioni ma, soprattutto, scoprirne di nuove.


A rendere ancora più interessante questo lancio pubblico di CircleMe c’è la nascita di una app per iPhone che permette di condividere luoghi, oggetti ed eventi sul proprio profilo sfruttando le funzioni di geolocalizzazione.

Se non siete ancora registrati, potete creare gratuitamente il vostro account su CircleMe collegandovi alla home page del social network (trovate il link in fondo al post) e scegliendo se effettuare la registrazione tramite indirizzo e-mail o profilo Facebook. I dati del social network di Mark Zuckerberg vi torneranno utili in seguito anche per importare i like e i contatti e trasferirli sul profilo di CircleMe.

Iscrivetevi e fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo social network. Secondo voi ha le carte in regola per attrarre l’attenzione dei media come in quest’ultimo periodo è riuscito a fare Pinterest o rimarrà un piacevole esperimento per pochi eletti?

CircleMe | HOME PAGE