shutDownAgent, un software portatile ed altamente personalizzabile per spegnere e riavviare il PC automaticamente
Ci sono situazioni in cui, al fine di completare l’esecuzione di una specifica operazione, risulta necessario mantenere accesso il proprio PC per lunghi periodi di tempo, anche quando non si ha l’opportunità di spegnerlo una volta completato il tutto.
Questo è quello che spesso si verifica quando, ad esempio, risulta necessario completare uno specifico download, quando si desidera portare a terminare il processo di deframmentazione, quando è in corso una scansione antivirus etc.
In circostanze di questo tipo potrebbe quindi rivelarsi molto ma molto utile ricorrere allo spegnimento automatico del PC… peccato però che, così come ben saprà buona parte di voi lettori di Geekissimo, gli OS redmondiani non mettano a disposizione tale funzionalità.
È però possibile rimediare ricorrendo all’impiego di shutDownAgent, un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che consente di spegnere automaticamente il computer mettendo a disposizione dell’utente una vasta gamma di opzioni personalizzabili e differenziandosi dalle molteplici altre risorse analoghe per il suo essere portatile e, di conseguenza, trasportabile su chiavetta USB ed utilizzabile senza doverne effettuare l’installazione.
ShutDownAgent, nello specifico, consentirà di indicare la data e l’orario al quale si desidera spegnere il PC, selezionare uno o più processi di cui si desidera attendere la fine per procedere all’arresto del sistema e permette di scegliere se forzare o meno l’esecuzione di quanto indicato.
ShutDownAgent, inoltre, non consentirà solo di spegnere il computer ma anche il monitor e, spuntando l’apposita voce, di riavviare il PC e di impostare il tempo che passerà prima che il computer sia soggetto all’azione del software.
Download | shutDownAgent