PayPal Here, ora PayPal accetta pagamenti fisici direttamente da mobile
Nel corso degli ultimi giorni PayPal ha presentato un nuovo sistema di pagamento mobile business mirante alla fuoriuscita dal solo mondo online della ben nota compagnia statunitense e costituito dalla perfetta combinazione tra un’apposita app per device mobile ed un lettore di schede per imprese o, molto più semplicemente, dongle.
Si tratta di PayPal Here, ovvero “PayPal Qui” ove la parola “qui” sta per ovunque, dappertutto, poiché quello in questione va a configurarsi come un servizio che può essere utilizzato in qualsiasi luogo semplicemente sfruttando uno smartphone ed un segnale di connettività.
PayPal Here si basa, nello specifico, su un supporto hardware di colore blu dall’aspetto tringolare mediante il quale strisciare le carte di credito maggiormente impiegate e che può essere collegato grazie al jack audio di uno smartphone risultando utilizzabile mediante un apposita applicazione gratuita, così come anche il dispositivo, specifica per device iOS ed Android.
Sfruttando PayPal Here vi è la possibilità di effettuare pagamenti tramite Visa, MasterCard, American Express, Discover, assegni o credito PayPal con una commissione del 2,7% o dell’1,7% grazie allo sconto dell’1% dedicato agli utenti PayPal.
L’app offre diversi sistemi di autenticazione e permette di scegliere se ricevere le ricevute direttamente tramite SMS o, ancora, mediante e-mail.
I rischi di frodi risultano inoltre ridotti al minimo grazie all’apposito sistema di cifratura dei dati della carta di credito impiegato dal lettore.
Il nuovo sistema di pagamento che, tenendo conto di quelle che sono le sue caratteristiche distintive, entra in diretta competizione con Square risulta momentaneamente disponibile solo e soltanto negli Stati Uniti, ad Honk Kong e in Australia ma nel giro di qualche settimana farà la sua comparsa anche in altre locazioni geografiche.