Chi, per svariate ragioni, è solito pinnare specifiche schede aperte nella finestra di Google Chrome in modo tale da potervi accedere in maniera pratica e senza troppi problemi anche in un secondo momento avrà senz’altro notato che eseguendo tale tipo d’operazione non si ha più la possibilità di visualizzare le notifiche che, solitamente, vengono aggiunte alla favicon di specifici siti web come, ad esempio, nel caso di Facebook.
La stessa situazione, inoltre, va a verificarsi in tutti quei casi in cui siano state aperte un numero eccessivo di scehde nella finestra di Google Chrome.
Per alcuni utenti questo piccolo inconveniente potrebbe non costituire un problema per altri, invece, si e, in tal caso, un’apposita ed interessante estensione specifica per il browser web del gran colosso delle ricerche in rete quale lo è Icon Badger sarà senz’altro di grande aiuto!
Icon Badger, infatti, una volta installata, consentirà di visualizzare sempre e comunque il conteggio delle notifiche dalla favicon del sito web di riferimento risultano inoltre compatibile con una gran varietà di servizi differenti tra cui, ovviamente, risultano compresi anche quelli più popolari, quali Facebook, Twitter, Gmail, Google Reader etc., così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.
Icon Badger, va sottolineato, risulta perfettamente funzionante sia relativamente alle schede pinnate sia qualora siano state aperte un numero di tab eccessivi.
L’estensione, inoltre, non integra alcun pannello di settaggio il che sta a significare che per potersene servire tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che installarla.
Download | Icon Badger