Intel lavora con 10 costruttori di PC ai tablet con Windows 8
Naturalmente, sulla qualità dei prodotti non possiamo ancora pronunciarci ma per i suoi tablet con Windows 8 Microsoft punterà di sicuro sulla quantità.
Il capo della divisione cinese di Intel, Sean Maloney, ha infatti annunciato che l’azienda sta lavorando con 10 costruttori di PC differenti per realizzare dei tablet con Windows 8. Molti di questi, vedranno la luce in contemporanea con il lancio del nuovo sistema operativo Microsoft sul mercato, altri qualche mese più tardi. Quasi tutti entro la fine dell’anno, insomma.
Maloney non ha voluto fare i nomi dei partner di Intel, ma possiamo facilmente immaginare che tra questi ci siano HP e Dell che in passato non hanno fatto segreto dei loro piani per i tablet Windows.
Quanto all’aspetto tecnico, le tavolette digitali a cui sta lavorando il colosso di Santa Clara dovrebbero essere fornite con il nuovo processore per i dispositivi mobili di Intel, Clover Trail, che dovrebbe avere una velocità di clock pari a 1.8 GHz. Di più è difficile sapere in questo momento.
Questo significa che non possiamo fare altro che rammentarvi le prossime tappe nello sviluppo di Windows 8. La Release Candidate del prossimo OS Microsoft dovrebbe vedere la luce fra maggio e giugno e secondo recenti indiscrezioni si chiamerà Windows 8 Release Preview.
La versione finale del sistema approderà quasi sicuramente nei negozi ad ottobre. Il lancio dovrebbe riguardare sia i classici computer che i tablet (come anche i dispositivi ibridi tablet-notebook). In ogni caso, appena ci saranno maggiori informazioni a riguardo vi faremo sapere.
[Via | Neowin]