Tab Grouper, raggruppare ed ordinare alfabeticamente le schede aperte in Google Chrome
Spesso capita di ritrovarsi ad avere a che fare con una gran quantità di schede aperte nella finestra del browser web e la maggior parte delle quali facenti riferimento a differenti domini.
Al fine di individuare rapidamente ciò di cui si ha effettivamente bisogno qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza, più e più volte, di apposite risorse disponibili per i vari browser web presenti sulla piazza ma nel caso in cui tutto quanto recensito sino a questo momento non fosse stato di vostro gradimento e, sopratutto, qualora venga impiegato Google Chrome come strumento per navigare in rete allora, sicuramente, Tab Grouper potrà risultare utile.
Tab Grouper, infatti, è un’estensione che consente di raggruppare ed ordinare le schede aperte nella finestra di Chrome facendo quindi risparmiare tempo prezioso e, sopratutto, pazienza.
L’estensione, nel dettaglio, andrà ad ordinare le schede alfabeticamente prendendo in esame il nome del dominio, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post, per cui ogni qual volta verrà aperto uno specifico link la nuova scheda verrà poi spostata nella sua posizione predefinita in maniera totalmente automatica.
Questo, in altri termini, sta quindi a significare che anche nel caso in cui venissero aperte una gran quantità di nuove schede sarà sempre e comunque possibile accedere a quanto d’interesse.
L’estensione non risulta comprensiva di opzioni o di un eventuale pannello di settaggio per cui dopo essere stata installata entrerà in azione automaticamente risultando immediatamente utilizzabile.
Da notare anche che l’azione di Tab Grouper non potrà essere interrotta a meno che non si decida di agire direttamente dalla sezione Impostazioni del browser.
Download | Tab Grouper