Hekasoft Backup & Restore, eseguire facilmente il backup dei profili dei principali browser web

Quando ci si ritrova a dover formattare il proprio PC, si sà, una volta completato l’intero processo sarà necessario ripristinare tutti i software, le impostazioni e le preferenze precedentemente in uso.

Nel caso specifico delle personalizzazioni relative ai browser web impiegati potrebbe però rivelarsi molto utile ricorrere all’utilizzo di un apposito applicativo grazie al quale velocizzare e semplificare l’esecuzione della procedura in questione.

Sfruttando Hekasoft Backup & Restore, infatti, sarà possibile eseguire esattamente quanto appena accennato.

Hekasoft Backup & Restore, nello specifico, è un software totalmente gratuito, utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e disponibile anche in lingua italiana che, una volta in uso, permetterà di eseguire il backup dei profili relativi ai vari browser web impiegati e, successivamente, di ripristinarli agendo mediante un’unica e pratica interfaccia (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot).


Hekasoft Backup & Restore supporta molteplici browser web tra cui Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera e molti altri ancora.

Creare un backup on questo software è davvero molto semplice poiché, una volta in uso, sarà sufficiente specificare il browser web d’interesse dal menu a tendina, lasciare la spunta sulla voce Backup e cliccare quindi sul pulsante Avvia per selezionare la directory di destinazione e per inizializzare il processo.

Durante l’operazione il software mostrerà una barra con i progressi dell’operazione.

Successivamente per poter ripristinare un backup dovrà essere eseguita la medesima procedura avendo però cura, questa volta, di spuntare la casella relativa alla voce Ripristino.

Download | Hekasoft Backup & Restore