Geekissimo

Photo Basic 3, un ottimo software freeware per modificare ed archiviare foto ed immagini

 
Martina Oliva
10 Maggio 2012
0 commenti

Esistono molteplici applicativi grazie ai quali è possibile editare foto ed immagini ma la maggior parte di essi sono a pagamento e quelli gratuiti, generalmente, presentano funzionalità limitate.

Photo Basic 3, però è un software freeware specifico per sistemi operativi Windows che va a differenziarsi dalla maggior parte degli applicativi gratuiti adibiti all’esecuzione delle operazioni di image editing.

Photo Basic 3 mette infatti a disposizione dell’utente tutti quelli che sono gli strumenti di base necessari per modificare ed archiviare le immagini.

Il software, per quanto concerne l’editing, risulta comprensivo di appositi strumenti mediante cui rimuovere gli occhi rossi, regolare automaticamente il livello della tonalità, regolare il grado di esposizione, l’intensità dei colori e molto altro ancora.


Per quanto riguarda invece le funzioni di archiviazione Photo Basic 3, appare opportuno sottolinearlo, consente di modificare i dati EXIF.

A differenza di tutte le altre risorse simili potranno inoltre essere eseguite più istanze simultaneamente di Photo Basic 3, una feature questa che risulta particolarmente utile quando ci si ritrova a dover operare con più foto ed immagini simultaneamente.

Il software è poi caratterizzato da una semplice ma elegante interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo presente all’inizio di questo post, e potrà essere impiegato senza problemi sulle versioni sia a 32-bit sia a 64-bit di tutti i sistemi operativi Windows.

Prima di procedere all’utilizzo del software va sottolineato il fatto che per potersene servire liberamente sarà necessario richiedere un’apposita licenza d’utilizzo gratuita, un’operazione che può essere eseguita nel giro di qualche click al primo avvio del software.

Download | Photo Basic 3

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
BonAView: gestire, visualizzare e modificare foto

BonAView: gestire, visualizzare e modificare foto

Tutti gli utenti che, per diletto o per professione, scattano grandi quantità di foto saranno d’accordo sul fatto che organizzarle in cartelle è sicuramente molto utile onde evitare di andare […]

AltaPixShare: ridimensionare, modificare e condividere immagini

AltaPixShare: ridimensionare, modificare e condividere immagini

Esistono una gran quantità di applicazioni grazie alle quali è possibile editare immagini e foto ma soltanto poche di essere riescono a far parlare particolarmente bene di sé ed a […]

Redimensionneur, editare foto ed immagini in maniera semplicissima ed agendo in batch

Redimensionneur, editare foto ed immagini in maniera semplicissima ed agendo in batch

La maggior parte degli utenti che hanno la necessità di eseguire svariate operazioni di editing su foto ed immagini solitamente sceglie di installare applicazioni differenti in modo tale da poter […]

PhoXo, una valida alternativa ai software a pagamento per editare foto ed immagini

PhoXo, una valida alternativa ai software a pagamento per editare foto ed immagini

Molte volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di visionare diverse ed apposite risorse mediante cui modificare e ritoccare foto ed immagini in modo pratico e, sopratutto, gratuito, rendendo dunque […]

Amazifier Lite, modificare e ritoccare foto ed immagini ora diviene social!

Amazifier Lite, modificare e ritoccare foto ed immagini ora diviene social!

Dilettarsi nel photo editing costituisce oramai una delle operazioni all’ordine del giorno nella quale sempre più utenti vanno imbattendosi. Tuttavia, di pari passo con l’arte di modificare e ritoccare foto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento