Google Nexus Tablet: a luglio sul mercato?

Dopo averne tanto discusso e dopo aver fatto numerose supposizioni il fatidico momento del Nexus Tablet, il tablet di Google, sta finalmente per arrivare.

Stando infatti a quanto reso noto da alcune fonti pare proprio che le spedizioni del tablet targato big G avranno inizio a partire dal mese di giugno con un volume iniziale pari a 600 unità mensibili.

Il Google Nexus Tablet dovrebbe poi fare poi il suo debutto nei negozi a luglio.


Il tablet, in effetti, avrebbe dovuto fare la sua comparsa sul mercato già a partire dagli inizi di maggio ma, stando sempre ad alcuni rumors, Google pare abbia deciso di posticipare il lancio a causa di due principali fattori: l’utilizzo di un design non esattamente soddisfacente ed un costo troppo elevato.

Tenendo conto di ciò big G avrebbe quindi provveduto, frattanto, ad eseguire alcune modifiche di minore rilevanza al suo tablet grazie alle quali dovrebbe esser stato possibile apportare alcuni ritocchi alla line ed abbassare il prezzo finale del device.

Al momento, comunque, la notizia non è stata ancora ne confermata ne smentita dal gran colosso delle ricerche in rete ma tenendo conto dell’avvicinarsi della conferenza annuale Google I/O non è certo da escludere il fatto che big G decida di presentare il suo tablet e fornire maggiori informazioni proprio in tale occasione.

In ogni caso stando alle informazioni precedentemente diramate il Google Nexus Tablet pare sia stato sviluppato con la collaborazione di ASUS e dovrebbe andarsi a configurare come un device dotato di un display da 7 pollici e di un processore quad core NVIDIA Tegra 3, disporrà di Android come OS e dovrebbe essere commercializzato solo in versione WiFi al presunto costo di 199 dollari.

Photo Credits | FreeDigitalPhotos