Geekissimo

LG presenta uno schermo LCD Full HD per smartphone

 
Martina Oliva
28 Maggio 2012
1 commento

Lg display LCD Full HD 5 pollici

Recentemente LG ha presentato quello che, considerandone le caratteristiche, potrebba andarsi a configurare come il primo fondamentale elemento di alcuni dei device mobile che andranno a caratterizzare l’offerta del prossimo anno: un display ad alta risoluzione e dalle grandi dimensioni in grado di offrire esperienze multimediali di alta qualita.

Trattasi, nello specifico, di un schermo LCD Full HD da 5 pollici con ratio 16:9 che saprà dare non poco filo da torcere alla concorrenza sia dal punto di vista della qualità sia da quello del prezzo.

La tecnologia di riferimento impiegata per il nuovo display è quella che prende il nome di AH-IPS (ovvero Advanced Hig Performance In-Plane Swithing) e che permette una densità molto elevata al punto tale da rende i pixel praticamente indistinguibili ad occhio nudo.


Analizzando ancor più nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche del nuovo display ciò che ne emerge è che la novità targata LG offre una risoluzione corrispondente a 1920×1080 pixel con una densità pari a 440ppi.

Il nuovo display, inoltre, garantisce ottime prestazioni per quanto concerne i colori, permettendo di visualizzare immagini ben bilanciate e fedeli alla realtà, ed una luminosità tale da renderlo leggibile senza problemi anche alla lue del sole garantendo, al tempo stesso, un consumo energetico praticamente ridotto all’osso.

Per vedere in azione il nuovo display della coreana non sarà necessario attendere ancora a lungo: stando a quanto dichiarato risulta infatti che la società provvederà ad avviare il processo di commercializzazione già a partire dalla seconda metà dell’anno corrente.

Il nuovo schermo LG, quindi, sarà senz’altro impiegato su alcuni dei device di punta della società ma, ovviamente, sarà sfruttato anche dai produttori che fanno affidamento sulla coreana per l’acquisto degli schermi dei propri smartphone.

Photo Credits | Engadget

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google: in arrivo uno smartphone interamente progettato da big G?

Google: in arrivo uno smartphone interamente progettato da big G?

Secondo recent indiscrezioni Google avrebbe intenzione di occuparsi personalmente ed interamente della progettazione di uno smartphone da lanciare entro fine anno.

LG presenterà un display OLED flessibile da 5 pollici

LG presenterà un display OLED flessibile da 5 pollici

Nel corso della conferenza Exhibition of the Society for Information Display (SID) di Vancouver in programma per questa settimana LG, mediante un apposito comunicato stampa, ha annunciato che presenterà tutta […]

Il Gorilla Glass 3 al CES 2013, in arrivo i nuovi display per smartphone super resistenti

Il Gorilla Glass 3 al CES 2013, in arrivo i nuovi display per smartphone super resistenti

Stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente in circolo in occasione del CES 2013 di Las Vegas Corning, l’impresa americana nota sopratutto per la commercializzazione dei display Gorilla […]

Google Nexus, il prossimo smartphone sarà targato LG

Google Nexus, il prossimo smartphone sarà targato LG

A quanto pare un nuovo smartphone è pronto, o quasi, a fare il suo ingresso nella famiglia Nexus e questa volta, stando a quanto reso noto sino a questo momento, […]

Samsung acquista da Sony la metà della joint venture S-LCD

Samsung acquista da Sony la metà della joint venture S-LCD

Negli ultimi tempi Sony e Samsung pare proprio che, in un modo o nell’altro, stiano provvedendo a rivedere le proprie strategie del futuro cercando di focalizzare, per quanto possibile, gli […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Francesco_96

    Già il Retina della Apple è eccellente con una risoluzione di 326ppi… tanto poi sui cellulari Android non uscirà mai una applicazione con le immagini a questa risoluzione.

    28 Mag 2012, 3:11 pm Rispondi|Quota