Geekissimo

Google World Wonder, tutte le meraviglie del mondo a portata di browser

 
Martina Oliva
1 Giugno 2012
0 commenti

Google World Wonder

D’ora in avanti Google permetterà di visitare le meraviglie del mondo, sia quelle passate sia quelle presenti, semplicemente osservando il monitor della propria postazione multimediale poiché per far ciò sarà sufficiente servirsi di World Wonders Project.

Trattasi, appunto, del nuovo progetto realizzato dalla ben nota azienda di Mountain View in collaborazione con enti quali l’Unesco, il World Monument Fund e Getty Images.

Trattasi, nel dettaglio, di un apposito portale, realizzato riunendo insieme diversi servizi già offerti dal gran colosso delle ricerche in rete e dal quale gli utenti hanno l’opportunità di effettuare un vero e proprio, o quasi, giro del mondo virtuale tra tutti i più importanti siti che vanno a costituire quello universalmente riconosciuto come Patrimonio dell’umanità.

World Wonders Project permette infatti di esplorare ben 132 location dislocate in 28 differenti paesi del mondo tra cui, ovviamente, figura anche l’Italia ed il numero dei luoghi d’interesse disponibili risulta tutt’altro che scarso.


A rappresentare il Bel paese su World Wonders Project vi sono, ad esempio, l’area archeologica di Pompei, la Vulla d’Este di Tivoli, la Costiera Amalfitana, la Reggia di Caserta, Piazza del Duomo di Pisa e molto altro ancora.

Il servizio è stato sviluppato sfruttando modelli 3D e la tecnologia che è alla base di Google Stret View mettendo quindi a disposizione degli utenti immagini, video ed informazioni estremamente dettagliate.

A seconda delle diverse esigenze e, sopratutto, in base a quello che è il proprio grado di curiosità, ciascun utente potrà scegliere di sfogliare lo slideshow annesso alla pagina principale o di utilizzare il mouse sull’immagine della Terra presente nella parte inferiore dell’interfaccia.

Tutte le località sono inoltre state raggruppate in base alla zona geografica ed al tema.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Getty Images dichiara guerra a Google

Getty Images dichiara guerra a Google

Getty Images sostiene che il metodo offerto agli utenti da Google per la ricerca e la visualizzazione delle immagini risulta essere lesivo per il suo modello di business.

Google ha pagato 1 mln di euro di multa in Italia per Street View

Google ha pagato 1 mln di euro di multa in Italia per Street View

Ad annunciare la cosa è stato il Garante per la protezione dei dati personali mediante un apposito comunicato apparso nel corso delle ultime ore sul sito istituzionale: nelle scorse settimane Google […]

Street View, Google porta gli utenti in gondola a Venezia

Street View, Google porta gli utenti in gondola a Venezia

Google ha aggiunto un’ulteriore ed importante tappa alle già tante disponibili su Street View: questa volta il colosso delle ricerche in rete ha scelto di portare i propri utenti ad […]

Street View, Google porta gli utenti sulla cima della Tour Eiffel

Street View, Google porta gli utenti sulla cima della Tour Eiffel

Dopo aver reso disponibile un’incredibile raccolta di immagini panoramiche del Burj Khalifa di Dubai ora Google ha deciso di dirigere il team di Street View in Francia per fotografare il […]

Street View: la vittoria di Google in Svizzera

Street View: la vittoria di Google in Svizzera

Si torna a discutere ancora una volta di Google e, nello specifico, di Street View ma, a differenza di quanto accaduto alcuni giorni addietro, ad essere sotto esame è un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. Google World Wonders | Lega Nerd