Geekissimo

WinOwnership, ottenere l’accesso completo a file e cartelle di sistema mediante drag and drop

 
Martina Oliva
14 Giugno 2012
0 commenti

In Windows risultano presenti numerose directory ed altrettanti molteplici file ai quali, per varie ragioni, l’utente comune non può avere accesso.

Si tratta, per essere più precisi, delle cartelle e dei file di sistema a cui, appunto, l’utente comune non ha la possibilità di accedere o di apportarvi modifiche onde evitare di generare fastidiose problematiche.

Per poter ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per accedere e modificare tali file e cartelle è possibile utilizzare vari metodi ma, in ogni caso, appare opportuno disporre di una conoscenza di base in merito ai permessi ed al sistema.

Per poter eseguire l’operazione in questione in maniera ben più pratica e, sopratutto, rapida è però possibile ricorrere all’utilizzo di un apposito ed interessante applicativo quale WinOwnership.


Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi di casa Redmond (sia a 32-bit sia a 64-bit), consente, mediante una praticissima interfaccia utente (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot illustrativo), di ottenere i permessi necessari per accedere rapidamente e temporaneamente a specifici file e cartelle semplicemente mediante drag and drop.

Questo, nello specifico, sta quindi a significare che trascinando i file e le cartelle nella finestra di WinOwnership sarà possibile ottenere i permessi desiderati.

Per potersi servire di WinOwnership tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che scaricare l’applicativo ed avviarlo.

Si tratta infatti di un software portatile e quindi per potersene servire non sarà necessario eseguire alcuna installazione sulla postazione multimediale in uso (eventualmente, considerando la sua natura, potrà anche essere trasportato in tutta comodità sulla propria chiavetta USB).

Download | WinOwnership

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Anvide Lock Folder, nascondere e proteggere con password le cartelle

Anvide Lock Folder, nascondere e proteggere con password le cartelle

Chi condivide il proprio computer anche con altri utenti di certo sarà ben consapevole del fatto che talvolta per poter tutelare la privacy e dunque per evitare che informazioni, file […]

Swap’em, scambiare i nomi di due file o cartelle in un click

Swap’em, scambiare i nomi di due file o cartelle in un click

Così come ben saprà buona parte di voi lettori di Geekissimo non è possibile assegnare lo stesso nome a due file o cartelle presenti nella medesima directory. Quindi nel caso […]

EraserDrop, cancellare file in maniera irrecuperabile mediante drag and drop

EraserDrop, cancellare file in maniera irrecuperabile mediante drag and drop

Per cancellare i file archiviati sui sistemi operativi di casa Redmond in maniera definitiva ed irrecuperabile occorre, così come già sottolineato altre volte qui su Geekissimo, ricorrere all’utilizzo di apposite […]

OpenedFilesView, software portatile per sbloccare i file su Windows

OpenedFilesView, software portatile per sbloccare i file su Windows

A chi, tra voi lettori di Geekissimo, non è mai capitato di voler rimuovere o utilizzare uno specifico file e, senza alcun motivo apparente, di ritrovarsi dinanzi un simpatico messaggio […]

Drop Zone, copiare e spostare file e cartelle sfruttando la forza del drag and drop

Drop Zone, copiare e spostare file e cartelle sfruttando la forza del drag and drop

Quando ci si ritrova a dover ordinare in maniera più o meno continua grandi quantità di file, piuttosto che andare incontro a fastidiose ed inevitabili perdite di tempo, potrebbe rivelarsi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento