VideoMach, un convertitore di file multimediali con tante funzioni extra
Avere sempre, o quasi, a portata di mano un buon software mediante cui effettuare la conversione dei propri file multimediali risulta di fondamentale importanza, sopratutto tenendo conto del fatto che i device multimediali in circolazione sono sempre più in aumento e che riuscire a riprodurre su ciascuno di essi quanto d’interesse potrebbe diventare abbastanza difficile senza dover convertire il formato.
Considerando quanto appena affermato andiamo quindi a dare uno sguardo a VideoMach, un interessante programmino totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consentirà di convertire un gran numero di formati audio, video ed anche immagini come, ad esempio, AVI, WMV, MPEG, FLIC, AC3, WAC, WMA, BMP, JPEF, PNG etc.
Il software, però, a differenza dei molti altri analoghi attualmente disponibili, risulta comprensivo anche di alcune interessanti features extra che, di certo, faranno gola a molti tra voi lettori di Geekissimo.
VideoMach, infatti, permette di estrarre l’audio dai file video, di regolare la velocità di riproduzione dei filmati, di applicarvi specifici effetti, di aggiungere testo, immagini ed animazioni ad un filmato e molto altro ancora.
Ma non finisce qui!
VideoMach consentirà anche di ruotare e ridimensionare i file video, di rimuovere i bordi, di regolare i colori etc., il tutti agendo mediante un’unica e pratica finestra (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot d’esempio).
VideoMach si rivela quindi un ottimo software in rado di andare ben oltre la conversione dei file multimediali anche se, appare necessario sottolinearlo, ha come unica pecca la gran quantità di tempo richiesta per eseguire i processi di conversione e per applicare eventuali effetti.
Download | VideoMach