Desktop Modify, organizzare le icone del desktop scegliendo tra 77 forme e stili differenti

Siete stanchi di visualizzare le icone presenti sul vostro desktop organizzate sempre alla stessa maniera? Siete alla ricerca di un sistema semplice ma originale grazie al quale poter visualizzare ed accedere rapidamente a tutto quanto d’interesse è presente sul vostro Pc? Nel caso in cui la risposta sia affermativa ad entrambe le domande allora potreste provare a dare uno sguardo a Desktop Modify.

Questo software, completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) permette, una volta in uso, di organizzare le icone presenti sul desktop scegliendo tra ben 77 forme e stili differenti raggruppate in 5 categorie.

Dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post è possibile farsi un’idea del risultato finale che può essere ottenuto servendosi del software.


Mediante il pannello di controllo di Desktop Modify sarà possibile gestire il layout del desktop e salvare quelli creati personalmente in modo tale da poter ripristinare la disposizione delle icone qualora sia stata modificata conseguenzialmente ad eventuali errori o all’esecuzione di specifiche operazioni, il tutto mediante un unico click.

Sempre agendo dal pannello di settaggio del software potrà anche essere settato lo spazio tra un’icona e l’altra e l’altezza e la larghezza dello stile e delle forme selezionate mediante cui organizare il desktop.

Il software, per non far mancare proprio nulla, potrà poi essere minimizzato nella system tray in modo tale da non andare ad intralciare il proprio operato e potrà inoltre essere inizializzato in concomitanza dell’avvio di Windows.

Da notare che per far si che l’azione di Desktop Modify risulti efficace sarà necessario assicurarsi che le opzioni Allinea icone alla griglia e Organizza automaticamente le icone siano disabilitate.

Download | Desktop Modify