Geekissimo

Apple: MobileMe è stato chiuso definitivamente

 
Martina Oliva
3 Luglio 2012
0 commenti

MobileMe chiuso

MobileMe, il servizio in salsa cloud nato nel 2008 e targato Apple, è stato chiuso in maniera definitiva, così com’è anche facile intuire osservando il cartello che ci si ritrova dinanzi agli occhi collegandosi al sito web dello stesso, cedendo il passo al ben più recente iCloud.

La news, comunque, non è inaspettata per gli utenti in possesso di un device Apple: già a giungo dello scorso anno, sin dall’annuncio di iCloud, Cupertino aveva dato la notizia sottolineato inoltre la necessità per gli utenti MobileMe di effettuare la procedura di migrazione verso il nuovo servizio.

Coloro che sino a questo momento non hanno provveduto a migrare il proprio account e a salvare in un’altra posizione le foto e le immagini presenti nella Galleria e i file su iDisk potranno sfruttare i tre collegamenti, che resteranno attivi ancora per qualche tempo, annessi alla pagina principale di MobileMe, quella, appunto, dove è adesso affisso il cartello “chiuso”.

Mediante i tre link in questione sarà quindi possibile accedere a MobileMe e recuperare le foto dalla Galleria ed i file da iDisk.


Per eseguire la migrazione alla nuova piattaforma sarà poi sufficiente seguire l’apposita procedura guidata proposta sempre sulla medesima pagina.

Al momento del passaggio da MobileMe ad iCloud, così come sottolineato da Apple già qualche tempo addietro, gli utenti avranno la possibilità di beneficiare dell’offerta di lancio di Cupertino di ben 20GB di spazio libero e gratuito sino a settembre dell’anno corrente.

Dopo il 30 settembre 2012, comunque, lo spazio di storage disponibile sarà abbassato a 5 GB così come per tutti gli altri utenti che hanno scelto di non acquistare alcun piano apposito.

Tutti gli altri utenti MobileMe abbonati ad un piano superiore ai 20 GB riceveranno invece 50 GB di spazio gratuito su iCloud.

Via | Neowin

Categorie: Apple, News
Tags: Apple,  iCloud,  MobileMe,  servizio, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, un social network insieme allo streaming musicale?

Apple, un social network insieme allo streaming musicale?

Da qualche tempo a questa parte circola in rete un’indiscrezione secondo cui Apple starebbe lavorando ad un proprio servizio di streaming musicale mediante cui “ammazzare” i servizi concorrenti a costo zero, […]

Apple Watch, 24 milioni di vendite nel 2015

Apple Watch, 24 milioni di vendite nel 2015

Entro la fine del 2015 ormai alle porte Apple potrebbe riuscire a vendere ben 24 milioni di Apple Watch sul mercato. Sono queste le previsioni di UBS fatte sulla base di […]

L’iPad Air ha battuto tutti gli altri iPad nel primo weekend

L’iPad Air ha battuto tutti gli altri iPad nel primo weekend

Durante un apposito evento tenutosi giorni fa presso lo Yerba Buena Center di San Francisco Apple ha presentato ufficialmente iPad Air, il nuovo tablet da 9,7 pollici. La commercializzazione del […]

iOS 7, scovato un bug nella schermata di blocco

iOS 7, scovato un bug nella schermata di blocco

Dal lancio di iOS 7 sono trascorsi pochissimi giorni ma nonostante ciò è già stato scovato un pericoloso bug in grado di mettere a rischio la sicurezza degli iDevice aggiornati […]

Apple dice addio a Ping, il servizio chiuderà il 30 settembre

Apple dice addio a Ping, il servizio chiuderà il 30 settembre

Ben presto Ping, il social network musicale lanciato da Apple circa due anni addietro, chiuderà i battenti. A partire dal 30 settembre dell’anno in corso, infatti, l’esperimento made in Cupertino […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento