Microsoft acquisisce Perceptive Pixel: Windows approda su display multitouch da 82 pollici
In occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference di Toronto la redmondiana ha annunciato di aver acquisito Perceptive Pixel, un gruppo attivo nella produzione di schermi interattivi di grandi dimensioni che la ben nota azienda intende ora proporre alla vasta utenza direttamente sotto il proprio marchio.
Un responsabile del gruppo acquisito ha provveduto a dimostrare in diretta, in occasione dell’annuncio, ciò che Microsoft e Perceptive Pixel saranno, d’ora in avanti, in grado di offrire operando insieme.
Usando Windows 8 su uno schermo multitouch da 82 pollici è stato possibile animare le live tile, eseguire applicazioni, prendere appunti utilizzando un apposito stilo, riprodurre filmati e molto altro ancora.
Tenendo conto della grandi dimensioni dello schermo e delle operazioni che è stato possibile eseguire servendosene in sinergia con Windows 8 l’effetto finale ottenuto è stato sicuramente di grande impatto, specie per quanto riguarda le aziende di una certa dimensione dove, appunto, l’utilizzo di uno strumento di questo tipo potrebbe rivelarsi tanto utile quanto, al tempo stesso, fondamentale.
Dimostrazione a parte, oggi uno schermo Perceptive Pixel da 82 pollici viene venduto al costo di circa 180 mila dollari ma Microsoft ha fatto sapere di essere intenzionata a portarlo sul mercato ad un prezzo decisamente ben più ridotto al punto da renderne molto più appetibile l’approccio.
Al momento, comunque, non è stato reso noto ancora alcun dettaglio in merito alla disponibilità del prodotto sul mercato ma di certo dopo il lancio di Windows 8 sarà possibile ottenere ulteriori informazioni a riguardo.
Così come per quanto riguarda la disponibilità sul mercato anche il prezzo dell’operazione di acquisizione di Perceptive Pixel da parte di Microsoft non è stato ancora rivelato.
Photo Credits | Mashable
Via | Mashable