Come creare una penna USB di ripristino per Windows 8

Windows 8 arriverà nei negozi solo ad ottobre e, prima di allora, chi di noi ha deciso di usare la Release Preview come OS principale potrebbe andare incontro a qualche problema risolvibile solo con un ripristino del sistema. Bisogna essere sfortunati o usare il PC in maniera spericolata, ma può capitare.

Oggi quindi vedremo come creare una penna USB di ripristino per Windows 8 in modo da non farci trovare impreparati in caso di “disastri” e accedere alle opzioni di ripristino del sistema anche senza averne il disco d’installazione a portata di mano. Basta usare l’apposita funzione integrata in Windows:

Et voilà! In una manciata di minuti, siete riusciti a creare una penna USB di ripristino per Windows 8 che potrete usare nei casi di emergenza per accedere alle opzioni di ripristino del sistema (non la reinstallazione completa dell’OS) quando questo non ne vorrà più sapere di avviarsi correttamente. Per usarla, accertatevi che nel BIOS del vostro PC ci sia impostata l’opzione di boot da USB.

[Via | Into Windows]