Geekissimo

Favekeeper, sincronizzare automaticamente i segnalibri tra diversi browser e computer

 
Martina Oliva
15 Luglio 2012
0 commenti

Se, per un motivo o per un altro, vi ritrovate spesso ad utilizzare svariati browser web o, ancora, differenti computer gestire al meglio i segnalibri potrebbe risultare tanto difficile quanto, al contempo, noioso.

Per poter eseguire in maniera ben più semplice l’operazione in questione potreste quindi prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di Favekeeper.

Si tratta, appunto, di un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, permette di sincronizzare automaticamente i segnalibri tra diversi browser web e computer sfruttando il cloud.

In tal modo, quindi, si potrà gestire, cercare ed accedere in maniera davvero semplicissima a tutti quelli che sono i collegamenti preferiti direttamente e comodamente dal proprio desktop ma anche dai browser web.


Il software, nello specifico, agisce analizzando Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, gli unici tre browser web che al momento sono supportati, procedendo quindi alla sincronizzazione dei preferiti.

Al momento dell’installazione di Favekeeper sarà necessario creare un apposito account dopodichè sarà possibile servirsi del software agendo direttamente dalla system tray, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio anesso ad inizio post.

Verrà quindi effettuata la scansione dei browser web ed una volta ultimata non solo sarà possibile accedere a tutti i propri preferiti anche direttamente dalla system tray semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona di Favekeeper e selezionando poi il collegamento d’interesse dal menu visualizzato.

Dal menu in questione sarà inoltre possibile sfruttare l’apposito campo di ricerca annesso per individuare rapidamente quanto d’interesse.

Qualora poi uno o più segnalibri venissero cancellati per errore Favekeeper consentirà di recuperarli facilmente semplicemente accedendo al “cestino” dell’applicativo.

Download | Favekeeper

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Reboot Restore Rx, ripristinare il computer riavviandolo

Reboot Restore Rx, ripristinare il computer riavviandolo

Quando un computer viene utilizzato da più utenti per l’amministratore la sua gestione potrebbe diventare un vero e proprio problema. La maggior parte di voi lettori di Geekissimo che si […]

FileXare, trasferire facilmente file tra computer collegati alla stessa rete

FileXare, trasferire facilmente file tra computer collegati alla stessa rete

Se siete alla ricerca di un sistema pratico e “indolore” mediante cui trasferire facilmente file tra computer collegati alla stessa rete allora, cari lettori di Geekissimo, sarete sicuramente ben felici […]

VolumeOut, diminuire gradualmente e automaticamente il volume del PC

VolumeOut, diminuire gradualmente e automaticamente il volume del PC

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, ha l’abitudine di ascoltare musica o di guardare un film prima di andare a dormire o nel tentativo di conciliare il sonno sicuramente sarà […]

RoboSizer, ridimensionare le immagini automaticamente ed agendo dalla system tray

RoboSizer, ridimensionare le immagini automaticamente ed agendo dalla system tray

Quante volte vi è capitato di dover condividere una o più immagini con amici, colleghi o parenti? E quante volte non siete riusciti nell’esecuzione dell’operazione di condivisione a causa delle […]

Link Blizzard: aggiungere, gestire, ricercare ed individuare i preferiti direttamente dal desktop

Link Blizzard: aggiungere, gestire, ricercare ed individuare i preferiti direttamente dal desktop

Per poter accedere rapidamente ed in un secondo momento a tutti quelli che sono i vari siti web d’interesse e gli eventuali servizi e tool disponibili in rete risulta senz’altro […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento