Geekissimo

8 originalissimi modi per riciclare un vecchio Mac

 
Andrea Guida (@naqern)
22 Luglio 2012
0 commenti

Riciclare i vecchi computer non aiuta solo a salvaguardare l’ambiente ma anche ad aguzzare l’ingegno, o la follia ma questo dipende dalle persone. Lo dimostrano gli 8 originalissimi modi per riciclare un vecchio Mac che vi illustriamo oggi per l’appuntamento settimanale con la nostra rubrica delle ispirazioni geek. Se avete un iMac impolverato su in soffitta, andatelo subito a recuperare perché vi verrà una voglia tremenda di dargli una nuova vita. In che modo, decidetelo subito dando uno sguardo alle idee di riciclo presenti qui di seguito.


Costume imbarazzante – il giovane Gary S Katz  ha usato la base del suo vecchio iMac e la app MouthOff per iPhone, che riproduce sullo schermo del melafonino i movimenti della bocca in base alle parole pronunciate, per creare questo pseudo-costume da robot. Maggiori info qui.

MacTavolino – l’azienda MacTechnology  dell’Oxfordshire ha usato dei vecchi iMac G3 per creare dei tavolini da salotto. Il kit di conversione costa 29£. Maggiori info qui.

Porta Kleenex – quale miglior “reincarnazione” per un G4 cube dal valore di 2.500 dollari? Maggiori info qui.

iLamp – la base di un iMac G4 trasformata in una lampada molto elegante. Questa la vorremmo sul serio! Maggiori info qui.

iClock – un altro bell’oggetto di design realizzato con il coperchio di un vecchio iBook e un Magic Mouse. Maggiori info qui.

Teca per animali/acquario per pesci – il vostro criceto e il vostro pesce rosso non potrebbero avere una casa più chic di un vecchio monitor Apple. Maggiori info qui.

Dock per iPad – un vecchio iMac G4 può rivivere grazie ad un nuovissimo iPad e trasformarsi in una costosissima base. Maggiori info qui.

iMac…china per il caffè – ebbene sì, si può acquistare qui.

Potete trovare altre idee originali su come riciclare vecchi Mac dai siti che ci hanno dato spunto per la realizzazione di questo post: Tech Radar ed Apartment Therapy.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ispirazioni Geek: 25 rivisitazioni del vecchio logo di Twitter

Ispirazioni Geek: 25 rivisitazioni del vecchio logo di Twitter

Forse non tutti se ne sono accorti ma nei giorni scorsi il logo di Twitter è cambiato, ora il celebre volatile azzurro è un po’ più snello e “storto”, con […]

Ispirazioni Geek: se Instagram fosse una vera fotocamera?

Ispirazioni Geek: se Instagram fosse una vera fotocamera?

Quando Facebook ha acquisito Instagram per 1 miliardo di dollari, in molti si sono preoccupati per il futuro del popolare servizio fotografico disponibile su iPhone e Android. Nessuno però ha […]

Ispirazioni Geek: scene di film famosi riprodotte con il LEGO

Ispirazioni Geek: scene di film famosi riprodotte con il LEGO

Come ormai ben saprete, abbiamo mandato in pensione la nostra rubrica domenicale dedicata alle icone in favore di Ispirazioni Geek, un appuntamento settimanale in cui vi condurremo alla scoperta di […]

Ispirazioni Geek: Graffiti Geek

Ispirazioni Geek: Graffiti Geek

Graffiti: per qualcuno sono una delle peggiori manifestazioni del degrado urbano, per altri delle vere e proprie forme d’arte. Noi non siamo le persone più indicate per esprimere un giudizio […]

Mac OS X Lion Wallpapers: tutti gli sfondi del nuovo sistema Apple a 3200×2000 pixel

Mac OS X Lion Wallpapers: tutti gli sfondi del nuovo sistema Apple a 3200×2000 pixel

Fermi tutti! Mac OS X Lion è già uscito da un paio di settimane e noi non vi abbiamo ancora proposto i wallpaper integrati in esso? Dobbiamo rimediare subito. Geek […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento