Wall Switch, modificare automaticamente lo sfondo del desktop anche su configurazioni multi monitor

Modificare lo sfondo del desktop ad intervalli di tempo regolari e, sopratutto, in modo totalmente automatico costituisce senza alcun dubbio un ottimo sistema mediante cui personalizzare la propria scrivania virtuale e rinnovarla in maniera continua e con il minimo sforzo.

Quella in questione va a configurarsi come un’operazione che può essere effettuata sia sfruttando le opzioni di default annesse a Windows sia, a seconda delle diverse esigenze, ricorrendo all’utilizzo di appositi applicativi extra.

A tal proposito, nel caso in cui foste alla ricerca di un valido strumento mediante cui poter eseguire un’operazione di questo tipo agendo anche su configurazioni multi monitor allora, sicuramente, Wall Switch è proprio quello che fa al caso vostro.


Wall Switch, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consentirà di modificare facilmente ed automaticamente gli sfondi impiegati per il proprio desktop, sia utilizzando appositi tasti di scelta rapida sia settando specifici intervalli di tempo.

Wall Switch, inoltre, integra il supporto multi monitor il che sta a significare che sarà possibile impostare sfondi diversi per ciascuno schermo in uso, applicando profili e configurazioni differenti.

Le immagini da impiegare come sfondo potranno essere prelevate direttamente da una specifica cartella o, ancora, dai feed-RSS e potranno essere essere visualizzate in maniera sequenziale o casuale e, in questo caso, anche in stile collage.

Prima di procedere all’utilizzo di Wall Switch appare opportuno sottolineare il fatto che per potersene servire sarà necessario disporre di Microsoft .NET Framework 4.0.

Download | Wall Switch