Come tornare ad Hotmail dopo aver provato Outlook.com
Ieri vi abbiamo parlato di Outlook.com, il nuovo servizio di webmail di Microsoft con interfaccia Metro e integrazione social. Si tratta di un progetto molto promettente che in prospettiva potrà diventare una valida alternativa a Gmail ma, come ogni altra cosa a questo mondo, non a tutti piace.
Se anche voi siete fra coloro che sono rimasti insoddisfatti dall’esperienza vissuta con il nuovo Outlook.com, sappiate che è possibile tornare ad Hotmail con un paio di click. Non sappiamo ancora per quanto tempo quest’opzione sarà disponibile, ma comunque oggi vi diremo come fare. Ecco tutti i passaggi da seguire.
- Collegarsi ad Outlook.com;
- Cliccare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra;
- Selezionare la voce Torna a Hotmail dal menu che si apre;
- Cliccare sul pulsante Invia commenti e suggerimenti per lasciare un feedback sul perché si sta lasciando Outlook.com oppure saltare questo passaggio e cliccare su Salta commenti e suggerimenti per tornare direttamente ad Hotmail.
Fatto! Adesso dovreste essere tornati al buon vecchio Hotmail, proprio come se nulla fosse mai accaduto. E in caso di ripensamenti? Nessun problema, si può ritornare in qualsiasi momento ad Outlook.com agendo come segue:
- Collegarsi ad Hotmail;
- Cliccare sulla voce Opzioni in alto a destra;
- Selezionare la voce Aggiorna a Outlook dal menu che si apre;
- Cliccare sul pulsante Aggiorna a Outlook.
- Eccovi di ritorno in Outlook.com!
Infine, per quanto riguarda l’indirizzo di posta elettronica, se avete effettuato il passaggio dal vostro indirizzo hotmail a quello @outlook.com e volete inviare dei messaggi continuando ad usare il vecchio indirizzo, vi ricordiamo che è possibile scegliere quale account usare dal menu a tendina che si trova in alto a sinistra nella schermata di composizione delle nuove email (quello con il vostro nome).
[Via | To The PC]