Apple vuole bloccare le vendite del Samsung Galaxy S2 in USA
Il verdetto della settimana scorsa potrebbe avere molto presto i suoi primi risvolti pratici per i consumatori americani. Apple starebbe infatti per chiedere un ingiunzione preliminare e bloccare la vendita di vari terminali Samsung sul suolo statunitense. Otto i device messi nel mirino dal colosso di Cupertino:
- Galaxy S 4G
- Galaxy S2 AT&T
- Galaxy S2 Skyrocket
- Galaxy S2 T-Mobile
- Galaxy S2 Epic 4G
- Galaxy S Showcase
- Droid Charge
- Galaxy Prevail
Non si esclude, inoltre, che l’azienda guidata da Tim Cook possa chiedere il ban per il Galaxy Tab 10.1 4G, dispositivo che secondo i giudici non ha copiato iPad ma che ha comunque infranto tre brevetti di Apple.
Manca all’appello l’attuale punta di diamante della casa coreana, il Galaxy S3, che è stato rilasciato in un periodo successivo alla diatriba legale fra Apple e Samsung ed, obiettivamente, ha ben pochi elementi che possono far pensare ad una copia di iPhone.
A questo punto, la palla passerà ancora una volta ai giudici che dovranno prendere in considerazione le richieste di Apple e decidere se avallare il ban dei dispositivi inseriti nella “lista nera” o lasciare che la guerra Apple VS Samsung si concluda con il mega-risarcimento di 1.051.855.000 $ comminato alla casa sudcoreana in favore di quella californiana.
In attesa di vedere come si evolverà la situazione, vi proponiamo una piccola tabella in cui sono indicati in maniera molto chiara i patent che i dispositivi Samsung segnalati per il ban da Apple hanno violato in base alla sentenza emessa dal tribunale di San Jose:
Numeri e sigle che per i consumatori d’oltreoceano potrebbero tradursi presto in due scenari differenti: una riduzione della libertà di scelta oppure una scomparsa dal mercato di prodotti privi di originalità che devono lasciar spazio a “idee” e “valori”. Dipende tutto dai punti di vista.
[Via | CNET] [Photo Credits | Marcus Carlsson]