Geekissimo

Twishort, quando i 140 caratteri di Twitter non bastano!

 
Desiree Catani
31 Agosto 2012
3 commenti

Se usate Twitter sicuramente avrete imparato ad essere sintetici. Al contrario degli altri social network, l’uccellino azzurro non vi consente di gettare sulle sue pagine lunghi messaggi di testo, ma potrete scrivere solo ed esclusivamente 140 caratteri. Alcuni utenti asseriscono che tale lunghezza è decisamente un limite, mentre altri amano questa particolarità della piattaforma che non diventa prolissa come le altre. Soprattutto se fate parte della prima cerchia di persone, molto spesso avrete avuto la necessità di inserire una frase più lunga, ma purtroppo avrete dovuto rinunciare.


Se i 140 caratteri non vi bastano, potrete utilizzare un utile strumento on line che vi consentirà di scrivere tutto ciò che volete, senza restrizioni! Stiamo parlando di Twishort, un servizio che abbatte il fastidioso limite di Twitter, ma non vi illudete, infatti, le regole del social network non verranno violate.

Il tweet che comparirà sulla piattaforma dell’uccellino azzurro conterrà solo ed esclusivamente 140 caratteri, ma anche un link che vi consentirà di leggere il post intero.

Utilizzare Twishort è molto semplice, dovrete solo raggiungere la sua home page ed effettuare il collegamento con il vostro account di Twitter. Successivamente potrete inserire il messaggio più lungo di 140 caratteri all’interno del box di Twishort e, una volta terminato, potrete spedirlo sulla vostra pagina di Twitter cliccando su “Post”.

Come vi abbiamo detto, sulla pagina ufficiale dell’uccellino azzurro comparirà solo un breve messaggio ed il continuo potrà essere letto cliccando sul collegamento.

Il tweet sul social network sarà troncato nel momento in cui saranno raggiunti i 140 caratteri, ma Twishort offre anche la possibilità di editare il tweet prima di postarlo cliccando sulla voce “Edit Tweet”, in questo modo potrete decidere voi quando tagliare il post.

[ Via | Twishort  ]

[ Photo Credits | shawncampbell ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
endoTwit, un servizio per seguire gli argomenti su Twitter

endoTwit, un servizio per seguire gli argomenti su Twitter

Twitter può essere quasi sicuramente considerato il miglior social network per informarsi sui maggiori avvenimenti/fatti che accadono nel mondo. Grazie alle pagine dell’uccellino azzurro potrete leggere notizie anche in anteprima, […]

Sociaholic, aggiorna il tuo facebook da twitter

Sociaholic, aggiorna il tuo facebook da twitter

Al giorno d’oggi internet è fondamentale, ma non indispensabile per la nostra società. Molti sono i siti che vengono visitati ogni giorno, tra questi spiccano soprattutto i grandi social network. […]

Tweetbook, trasformiamo i nostri tweet in un diario in formato PDF

Tweetbook, trasformiamo i nostri tweet in un diario in formato PDF

Tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare in maniera assidua e soddisfacente Twitter, il noto servizio di microblogging, di certo avranno avuto modo di rendersi conto della gran quantità di […]

FileTwt, condividere files attraverso Twitter

FileTwt, condividere files attraverso Twitter

Questo è un dato di fatto, la diffusione di Twitter è tale che le applicazioni sviluppate per questo social network sono tantissime. Ormai si può fare di tutto, (qui c’è […]

Gestisci al meglio il tuo account Twitter con Twitter Karma

Gestisci al meglio il tuo account Twitter con Twitter Karma

Twitter ha portato nel web una vera e propria rivoluzione, forse nessuno pensava che un servizio tanto semplice quanto simpatico avesse potuto ricevere così tanti consensi in giro per la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Francesco

    Il verbo “editare” in italiano non esiste! Si dice, semplicemente, ‘modificare’. A volte gli anglicismi sono utili (e fanno anche fico), ma il verbo “editare” fa davvero solamente ridere i polli!

    1 Set 2012, 10:29 am Rispondi|Quota
    • #2Francesco

      @Francesco: P.s: comunque, relativamente all’articolo in sé: esiste anche un altro servizio che fa più o meno la stessa cosa, che si chiama TwitLonger. Non è male, vale la pena provare anche quello!

      1 Set 2012, 10:31 am Rispondi|Quota
    • #3Desiree Catani

      Allora dobbiamo provare e parlare anche di TwitLonger! Ottimo consiglio Francesco!

      6 Set 2012, 10:53 am Rispondi|Quota