Blabber, un servizio per registrare e condividere messaggi vocali su Facebook
Gli utenti di oggi sono meno impegnati a comporre messaggi di testo a pagamento tramite il loro smartphone, ma sfruttano i tanti servizi di messaggistica istantanea o preferiscono mandare email. Se, invece, vogliono avere un contatto più intimo si passa alla comoda videochiamata. In realtà, esiste anche una via di mezzo che potrebbe tornare utile: i messaggi vocali. Queste brevi registrazioni possono essere inviate a colleghi, amici o al partner in modo da comunicare qualcosa usando la propria voce. Blabber è un servizio che punta proprio su questo tipo di comunicazione e vi consente di registrare e condividere i messaggi con i vostri amici di Facebook.
Si tratta di un’applicazione web che, dunque, non richiede nessuna procedura di installazione. Dovrete solo raggiungere la home page del servizio, selezionare il tasto “Get Started” ed effettuare il log-in con il vostro account di Facebook.
Come ogni apps del genere, Blabber vi chiederà alcune autorizzazioni e, dopo aver acconsentito, vi chiederà il consenso per accedere alla videocamera e al microfono presenti sul vostro computer. Adesso siete pronti per registrare il messaggio vocale, ma prima di effettuare l’operazione dovrete inserire l’amico di Facebook a cui volete inviare tale contenuto.
Dopo averlo scelto, avrete la possibilità di iniziare la registrazione. Al termine comparirà una schermata che vi permetterà di inviare l’avviso al contatto che avete scelto precedentemente che, in questo modo, sarà avvertito tramite Facebook.
Colui che riceverà il contenuto non potrà far partire direttamente la registrazione, ma dovrà necessariamente usare l’applicazione Blabber per ascoltare il messaggio. I messaggi vocali potranno essere cancellati in qualsiasi momento da colui che ha generato la registrazione.
[ Link | Blabber ]
[ Via | StartupTunes ]
[ Photo Credits | Blabber ]