Come attivare le notifiche push di Gmail su iPhone

Se avete un iPhone ed avete configurato il vostro account Gmail con Mail, lo sapete bene. Per impostazione predefinita, il servizio di posta elettronica di Google non supporta le notifiche push e bisogna aprire il client per scaricare la posta (a meno di non configurare il download della posta ad intervalli di tempo regolari). Una vera seccatura per chi ha bisogno di stare sempre “sul pezzo” ed ha bisogno di gestire le proprie corrispondenze sul filo del secondo.

Eccoci allora qui, pronti a suggerirvi un trucchetto per attivare le notifiche push di Gmail su iPhone (ma vale anche per altri iDevice). Probabilmente molti di voi lo conosceranno già ma per tutti gli altri può essere un vero tip salva-vita. Tra l’altro non c’è nemmeno bisogno di installare app di terze parti o affrontare configurazioni particolarmente complicate. Trovate tutti i passaggi da seguire qui sotto.

E-mail: il proprio indirizzo gmail

Dominio: m.google.com

Nome utente: il proprio indirizzo gmail

Password: la password del proprio indirizzo gmail

Descrizione: un nome qualsiasi (es. Gmail Push)

A questo punto, le notifiche push per il vostro account Gmail dovrebbero essere già attive e dovreste avere la sincronizzazione diretta dei messaggi, ma c’è da compiere un altro piccolo passaggio. Di default, infatti, i messaggi cancellati finirebbero nella cartella Tutta la posta di Gmail anziché nel cestino. Per risolvere questo problema occorre fare così:

In caso di problemi con le notifiche, accertatevi che la modalità push sia attiva per l’account Gmail appena aggiunto ad iPhone recandovi in Impostazioni > Posta, Contatti, Calendari > Scarica nuovi dati > Avanzate > Gmail/Gmail Push e mettendo la spunta su Push.

[Via | Vita da Geek]

Exit mobile version