Geekissimo

LockPic, personalizzare facilmente la schermata di blocco di Windows 8

 
Martina Oliva
6 Settembre 2012
0 commenti

Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft che sarà immesso sul mercato a partire dall’oramai prossimo 26 ottobre, risulta comprensivo di un’apposita features che, così come molti tra voi lettori di Geekissimo avranno già avuto modo di sperimentare personalmente, consente di personalizzare la schermata di blocco.

Tale operazione, già permessa di default dallo stesso OS, può però essere eseguita anche ricorrendo all’utilizzo di un’apposita risorsa extra quale LockPic volta ad un’ulteriore personalizzazione del sistema.

LockPic, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su Windows 8 che in maniera davvero semplicissima permette di personalizzare la schermata di blocco del nuovo OS mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori una vastissima raccolta di sfondi di varia tipologia tra cui poter scegliere.

Gli sfondi disponibili sonol oltre 1000 e possono essere applicati alla lockscreen di Windows 8 nel giro di pochi click.

Il software, nello specifico, agisce andando a prelevare le immagini dal popolare sito web WallpaperFusion permettendo poi di visualizzare i vari sfondi direttamente in anteprima e dalla finestra del software, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Dalla finestra di LockPic viene inoltre offerta la possibilità di sfruttare l’apposito campo di ricerca annesso nel quale immettere il nome di uno specifico wallpaper o quello del genere d’appartenenza.

Una volta selezionato lo sfondo d’interesse potrà poi essere applicato alla lockscreen cliccando sull’apposita voce visualizzata nella sezione in basso a destra.

LockPic è inoltre dotato di una pratica ed accattivante interfaccia utente che contribuisce a rendere l’utilizzo del software ancor più pratico di quanto già non lo sia.

Download | LockPic

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Wallbase 8, oltre 1 milione di wallpapers ad alta risoluzione a portata di Windows 8

Wallbase 8, oltre 1 milione di wallpapers ad alta risoluzione a portata di Windows 8

Chi ama cambiare frequentemente l’immagine utilizzata come sfondo per il proprio desktop e chi, tra voi lettori, attende con fervore la pubblicazione delle raccolte di wallpapers che ogni settimana proponiamo […]

Boot UI Tuner, modificare facilmente le opzioni di avvio di Windows 8

Boot UI Tuner, modificare facilmente le opzioni di avvio di Windows 8

Unitamente alle modifiche apportate all’interfaccia utente, Microsoft, con il lancio di Windows 8, ha apportato alcuni importanti cambiamenti anche al boot loader che UI modificata a parte presenta inoltre diverse […]

Windows 8 Start Screen Customizer, cambiare automaticamente lo sfondo della Start Screen

Windows 8 Start Screen Customizer, cambiare automaticamente lo sfondo della Start Screen

La Start Screen di Windows 8 è, così come ribadito diverse altre volte, una tra le caratteristiche del nuovo sistema operativo Microsoft che più ha attirato l’attenzione degli utenti. La […]

StartW8, un altro menu Start gratuito per Windows 8

StartW8, un altro menu Start gratuito per Windows 8

La Start Screen è, così come già sottolineato in altre occasioni, una tra le principali nuove caratteristiche di Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo di Microsoft. Molti utenti, tuttavia, sono rimasti […]

Windows 8 Start Screen Tiles, modificare il numero di tiles e righe nella Start Screen di Windows 8

Windows 8 Start Screen Tiles, modificare il numero di tiles e righe nella Start Screen di Windows 8

La Start Screen di Windows 8 è stata più volte l’oggetto dell’attenzione di svariati articoli qui su Geekissimo, specie durante le ultime settimane, grazie ai quali è stato possibile fare la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento