400 milioni di device Windows 8 e Windows Phone 8 venduti in un anno, parola di Ballmer
Il fatto che Microsoft confidi molto in Windows 8, Windows RT e Windows Phone 8 non è certo una novità e più volte Steve Ballmer ha posto l’accento sulla questione dichiarando che i nuovi sistemi operativi sono gli assi nella manica della redmondiana e che permetteranno all’azienda di superare sé stessa così come non mai.
L’ottimismo di Microsoft e, nello specifico, di Ballmer a tal proposito è stato evidenziato ancor di più dall’apparizione a sorpresa avvenuta nel corso dell’evento Nokia a New York.
Il CEO di Microsoft, durante l’evento, ha dichiarato che i prossimi 12 mesi andranno a configurarsi, senza alcun dubbio, come l’anno di Windows facendo riferimento, nello specifico, ai nuovi prodotti in questione.
Durante l’evento, poi, Ballmer ha anche fatto una previsione decisamente audace su quello che sarà il numero di vendite totale dei nuovi sistemi operativi nelle settimane successive al momento del lancio.
Secondo il CEO nel giro di un anno saranno venduti in tutto il mondo circa 400 milioni di prodotti con installato Windows 8 e Windows Phone 8 facendo riferimento, in tal modo, ai computer, sia fissi sia portatili, ai tablet, ai device “ibridi” ed agli smartphone.
Trattasi di un numero molto ambizioso ma, in ogni caso, non impossibile da raggiungere soprattutto perché i produttori di PC avranno il nuovo OS Microsoft installato su tutte le loro macchine a partire dal 26 ottobre, la data di lancio ufficiale di Windows 8.
Per concludere Ballmer si è poi lasciato sfuggire che Microsoft è intenzionata a sviluppare una piattaforma virtuale ed un apposito store condiviso sia per Windows 8 sia per Windows Phone 8.
Photo Credits | Flickr
Via | Neowin