Flipagram, trasformare le foto di Instagram in un filmato

In questo periodo si parla moltissimo di Instagram, l’applicazione acquistata da Facebook che vi consente di rendere le foto particolari. Questa piccola applicazione ha raggiunto un successo clamoroso e il piccolo staff che si cela dietro di essa non avrebbe mai immaginato un trionfo del genere che gli avrebbe consentito di raggiungere il grande social network blu. Non solo i creatori di Instagram stanno ottenendo successo, ma anche altri sviluppatori cercano di sfruttare la popolarità del titolo per lanciare applicazioni che si appoggiano ad essa. Oggi vogliamo parlarvi di una delle tante, Flipagram .


Come abbiamo detto, ci sono molte apps che cercano di trarre successo dal trionfo di Instagram, ma dobbiamo ammettere che l’idea avuta dagli sviluppatori di Flipagram è davvero interessante, anche se estremamente semplice.

Si tratta di un’applicazione disponibile per i dispositivi iOS che permette di creare dei videoclip che mostrano le foto di Instagram in sequenza. Il suo punto forte è sicuramente la velocità di utilizzo, infatti, basteranno quattro step per riuscire a trasformare le vostre fotografie in un filmato.

La prima operazione è la selezione per scegliere le immagini che dovrete caricare nel video. In seguito, Flipagram vi consente di ordinare le immagini nell’ordine che preferite e, inoltre, potrete perfino perfezionare il vostro filmato. Avrete l’occasione di inserire un titolo o finanche una colonna sonora!

Infine, prima di salvare il video nel rullino fotografico, potrete decidere la velocità di transizione delle immagini.

Il video completo potrà essere condiviso sul social network di Facebook oppure su Youtube. L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 €.

[ Download | Flipagram ]

[ Via | Tech News Daily ]

[ Photo Credits | Flipagram ]