Bing VS Google: Microsoft mette alla prova i due motori di ricerca

Microsoft ne è pienamente convinta: Bing, il motore di ricerca online reso disponibile dalla redmondiana, è in grado di offrire risultati migliori di quelli del “collega” Google.

L’utenza, tuttavia, continua ancora a percepire quello di big G come il motore di ricerca online per eccellenza ragion per cui Microsoft ha deciso di mettere alla prova la sua creatura e quella di Google mediante un apposito blind test.

Microsoft, però, ha deciso di far scoprire agli stessi utenti quale tra i motori di ricerca è in grado di operare in maniera migliore chiedendo loro di mettere alla prova Bing e Google Search senza però informarli a quale tra i due corrispondono i risultati ottenuti e chiedendo poi quali tra quelli forniti sono stati i più rilevanti.

Trattasi, nello specifico, della campagna che prende il nome di Bing It On e che segue una ricerca commissionata dalla stessa Microsoft ed in seguito alla quale è stato possibile apprendere che la maggior parte degli utenti coinvolti ha preferito Bing su Google in un rapporto di 2 a 1.

Per fare il test è sufficiente collegarsi alla pagina web di Bing It On ed effettuare una qualsiasi ricerca inserendo la keyword nell’apposito campo.

Verranno propositi i risultati dei due diversi motori di ricerca e verrà chiesto di votare scegliendo il migliore tra quello presente nella parte sinistra della schermata, quello presente nella parte destra o, ancora, di accordare un pareggio, il tutto, ovviamente, senza sapere quale risultato corrisponde a chi.

Per poter decretare il vincitore tra i due motori di ricerca saranno necessari 5 round e, ovviamente, 5 diverse ricerche e 5 differenti votazioni.

Personalmente ho eseguito il test 2 volte e in entrambi i casi il motore di ricerca vincente è stato Google.

Eseguite anche voi il test e fateci sapere, nei commenti, qual’è stato il miglior motore di ricerca tra Bing e Google.

Via | Neowin