Microsoft vuole aiutare gli utenti a salvare gli allegati di Gmail in SkyDrive
Durante le ultime ore Microsoft ha annunciato una nuova ed interessante funzionalità tutta dedicata agli utenti che si servono di SkyDrive, il servizio di cloud storage reso disponibile dalla stessa redmondiana, e, sorpresa delle sorprese, di Gmail, il servizio di posta elettronica targato Google.
Nello specifico, stando a quanto reso noto, d’ora in avanti gli utenti che si servono sia dell’uno sia dell’altro servizio avranno l’opportunità di salvare direttamente ed automaticamente in SkyDrive gli allegati di posta elettronica che sono stati ricevuti sull’account di Gmail o, ancora, di inviare come allegato un file già presente sul servizio di cloud storage, il tutto servendosi del plugin Attachments.me.
Affinché l’operazione in questione possa essere eseguita sarà però necessario procedere all’installazione dell’estensione Attachments.me disponibile sia per Mozilla Firefox sia per Google Chrome (strano che non sia stata trovata una soluzione ad hoc anche per Internet Explorer!).
In tal modo, quindi, i vari file aggiunti come allegati alle e-mail risulteranno sempre e comunque disponibili anche su tutti gli altri dispositivi basati su sistemi operativi Windows.
Per poter scaricare ed installare Attachments.me tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che aprire la relativa pagina web, cliccare sull’apposito ed unico pulsante visualizzato ed attendere che la procedura venga ultimata.
Successivamente, dopo aver completato il processo di installazione e dopo aver concesso le varie autorizzazioni al plugin, dovrà essere aggiunto SkyDrive all’account esistente cliccando sull’apposita voce presente nella sezione in alto a destra della finestra di Gmail.
Attachments.me consente inoltre la creazione di apposite regole mediante cui salvare in SkyDrive solo specifici file.
Via | Neowin