+You Gbar, aggiungere e rimuovere le voci dalla barra degli strumenti Google
Vi ricordate quando la barra degli strumenti di Google era bianca con le scritte azzurre? Ormai vi sarete abituati a vederla nera e, soprattutto, con le molteplici voci che sono state aggiunte nel tempo, ad esempio, fino a qualche mese fa non era presente la famosa scritta “Play”.
Molti utenti, soprattutto all’inizio, non accettavano il colore scuro di questa striscia che, come ormai saprete, non può essere modificato, ma altri navigatori erano più interessati alle voci presenti su di essa. Per alcuni erano troppi, per altri poche, ma Google non ha offerto la possibilità di applicare modifiche, ma per farlo non dovrete far altro che installare una comoda estensione per Chrome.
Stiamo parlando di +You Gbar che potrete reperire gratuitamente dal Chrome Web Store, ovviamente in modo gratuito. Dopo l’aggiunta di tale componente al vostro browser, comparirà una piccola icona a forma di ingranaggio proprio all’inizio della famosa barra nera degli strumenti di Google.
Quest’ultima vi consentirà di gestire le voci posizionate in modo tale da personalizzarla a vostro piacimento. Potrete Aggiungere nuovi strumenti, sempre di Google ovviamente, oppure eliminare qualche stringa che solitamente non utilizzate.
Per compiere tali modifiche, bisognerà cliccare sull’ingranaggio e alla comparsa del menu, dovrete trascinare le voci che volete visualizzare nella colonna “Gbar” prendendole dalle sezioni “More” e “Even More”. Se, invece, volete rimuoverle dovrete spostarle da “Gbar” e metterle nelle altre colonne.
L’operazione dura pochissimi click e, successivamente, avrete una barra nera degli strumenti come piace a voi! Dopo averla installata, fateci sapere quali voci avete aggiunto e quali, invece, sono state cestinate!
[ Download | +You Gbar ]
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | +You Gbar ]