Geekissimo

iPhone 5, l’ironia si scatena sul Web

 
Andrea Guida (@naqern)
14 Settembre 2012
13 commenti

Tra chi lo difende a spada tratta e chi cerca di farlo a pezzi in tutti i modi possibili, a vincere sono decisamente loro: quelli che hanno preso la presentazione di iPhone 5 con un sorriso, regalandoci video, vignette e immagini che prendono in giro tutti, quelli che iPhone lo amano, quelli che lo odiano e… quelli che l’hanno realizzato.


In questo senso, nessuno in Italia riesce a battere i video di iPhoneParodia, che in maniera sempre brillante ed originale riescono a trasformare i video di presentazione dei dispositivi Apple dando delle caratterizzazioni irresistibili a tutti i dirigenti della mela morsicata. Sfidiamo chiunque a guardare Scott Forstall e non pensare che parli davvero così!
Per iPhone 5, iPhoneParodia ha realizzato un video intitolato La Tavanata Eterna in cui ci viene svelato il vero senso della sigla LTE e perché Apple ha deciso di creare un iPhone come quello che abbiamo visto l’altro ieri. Buon divertimento.

Ma l’ironia nei confronti di iPhone 5 si è scatenata soprattutto sui social. Ecco a voi alcune delle immagini che hanno riscosso maggior successo nel corso delle ultime ora: tutte fanno riferimento alla lunghezza del nuovo melafonino e di come, andando avanti di questo passo, iPhone potrebbe trasformarsi in qualcosa di leggermente più ingombrante di uno smartphone.

(Immagini tratte da zurmat.com e 9GAG)

Per concludere, un paio di vignette di senso opposto (o quasi) sul grado di innovazione portato da iPhone 5. La prima proviene da theeggyolks.com, la seconda da geekculture.com.

Bonus: qualche ora prima della presentazione ufficiale del nuovo iPhone, ha circolato parecchio sui social questo video rap in stile cartoon in cui Steve Jobs ribadisce chi è comanda in Apple. Se non l’avete visto, guardatelo ora perché merita.

Che dire? Vi piaccia o no iPhone 5, speriamo di avervi fatto passare qualche secondo divertente.

Categorie: iPhone
Tags: iphone 5,  iPhoneParodia, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Motorola prende in giro il nuovo servizio di mappe di Apple

Motorola prende in giro il nuovo servizio di mappe di Apple

Il nuovo servizio di mappe introdotto da Apple in iOS 6 si è dimostrato abbastanza immaturo (a tratti addirittura esilarante per alcuni errori presenti in esso) e la concorrenza ne […]

iPhone 5, due volte più potente del 4S: schermo da 4 pollici e processore A6

iPhone 5, due volte più potente del 4S: schermo da 4 pollici e processore A6

Dopo una lunga introduzione è stato finalmente presentato il famoso iPhone 5 che riprende esattamente lo stesso aspetto delle tante immagini che sono trapelate sul web in quest’ultimo periodo. Il […]

iPhone 5, i malintenzionati approfittano dell’attesa per spedire malware

iPhone 5, i malintenzionati approfittano dell’attesa per spedire malware

Questa sera alle 19.00 (ora italiana) Apple presenterà un nuovo modello di iPhone. Non è ancora chiaro se quello svelato da Tim Cook sarà l’iPhone 5, l’iPhone 4S o magari […]

iPhone 5: la produzione inizia a luglio, la distribuzione a settembre

iPhone 5: la produzione inizia a luglio, la distribuzione a settembre

Ogni giorno che passa equivale ad una nuova news per il prossimo modello di iPhone. Le ultime indiscrezioni, riportate da fonti vicine l’azienda di Cupertino, provengono dal sito Reuters. Apple […]

iPhone 4, con Verizon raggiunge le 4 Milioni di vendite in 30 giorni

iPhone 4, con Verizon raggiunge le 4 Milioni di vendite in 30 giorni

Nonostante quello che leggiamo sui siti amanti del sistema Android, l’iPhone è un prodotto che sta rubando mercato senza sosta. Uno dei prodotti di punta di casa Apple, con l’arrivo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Oliver

    Fantastico!! Ho visto il promo originale, in effetti è incredibile, sembrano emozionati, sul punto di piangere… ma per favore!!

    14 Set 2012, 11:15 am Rispondi|Quota
  • #2Stardust

    La parodia rispecchia perfettamente la realtà. Un telefono venduto per gli stupidi… Ed è triste, perchè potrebbe essere un telefono normale senza che venisse preso in giro per queste cose. Cioè mostrano persino le lamine e le lavorazioni come se fosse una cosa esclusiva della Apple… si sa da anni che la Apple sfrutta gli stupidi con l’ illusione di fargli credere che sia un oggetto tipo l’ anello del Signore degli anelli. Riflettete apple-fan.

    14 Set 2012, 11:38 am Rispondi|Quota
    • #3Luigi

      @Stardust: Completamente d’accordo. Ma in fondo sappiamo che è quello che ogni apple-fan vuole: sfoggiare il suo iPhone mostrando agli amici ogni più sciocco particolare come se fosse frutto del martello di Efeso…

      14 Set 2012, 2:43 pm Rispondi|Quota
    • #4Stardust

      @Luigi: Quello che tu dici viene racchiuso in due parole: conformismo e consumismo. Due parole che non solo non sopporto di sentire, ma non sopporto nemmeno di vedere. E qui Apple è la Giovanna d’Arco di questi due termini.

      14 Set 2012, 3:44 pm Rispondi|Quota
    • #5Lainus

      @Stardust: si e io sono uno di quelli che l’ha comprato. stupido non sono sicuro.

      cocco si chiama lavoro d’ingegneria e di design (da paura, sottinteso). certo che è una cosa esclusiva, l’hai mai visto in giro un telefono simile? sai quanto lavoro c’è dietro per fare una cosa del genere? la scelta dei materiali, delle macchine, i design scartati, ripresi, migliorati, i vari test per la resistenza, per la ricezione, per l’impugnatura, per la luminosità della fotocamera, per l’audio…..

      ma tu che ne sai…… vivi nel tuo mondo di fate……..

      17 Set 2012, 11:07 am Rispondi|Quota
    • #6Stardust

      @Lainus: Appunto, proprio per questo rappresentano in maniera quasi perfette conformismo e consumismo.

      17 Set 2012, 2:35 pm Rispondi|Quota
  • #7lato81

    Non sono un fan della apple! dico sono che la bonta’ del sistema ios sui tablet si vede ma e se ci si lavora e si vuole il top non credo si possa fare diverse scelte. Detto cio’ su un telefono quasi non serve tanta perfezione e soprattutto il prezzo e’ sempre stato il detentore dal mio punto di vista. Il problema e’ che le persone comprano un iphone per facebook…???! Non capisco per quale motivo la battaglia samsung vs apple non comporta una concorrenza a livello di prezzo ed e’ qui’ che ci vedo del marcio! l’appiattimento della soglia di prezzo fa comodo ad entrambi e il mercato delle app fa il resto. chi dovrebbe vigilare fa finta di nulla!

    14 Set 2012, 12:34 pm Rispondi|Quota
  • #8Christian Zoppi

    Io metterei anche questo nell’articolo 😉 http://www.webstudiocs.it/fun/iphonex

    14 Set 2012, 12:46 pm Rispondi|Quota
  • #9simone

    :-))

    Christian Zoppi ha detto:

    Io metterei anche questo nell’articolo http://www.webstudiocs.it/fun/iphonex

    14 Set 2012, 2:08 pm Rispondi|Quota
  • #10Nandomericoni

    Uh la la la , ho scoperto un blog di sinistrorsi che aborrano il consumismo con i loro fiammanti Samsung con sistema operativo Android in tasca….
    Non vi agitate sono un burlone ma il mio piccolo umile pensiero e’ : ” Ognuno si compri lo smartphone che cacchio gli pare. Alla fine parliamo di un oggetto. Un telefono. ”
    Vivi e lascia vivere.

    14 Set 2012, 8:09 pm Rispondi|Quota
    • #11Ocelot

      @Nandomericoni</Lasciare che gli gli altri si comprino lo smartphone che vogliono? No cazzo! Se ci sono idioti che si comprano l'iphone 5 il mondo andrà iensorabilmetne a puttane e io non lascio che il mondo andrà a puttane pensando "che ognuno si compri il telefono che cacchio gli piace" perchè in realtà non è che gli piace ma sono mentalmente deboli ed hanno bisogno di qualcuno che li illumini!

      15 Set 2012, 12:10 pm Rispondi|Quota
    • #12Lainus

      @Ocelot: te ne hai avute troppe di illuminazioni, tocca che ti mettano dentro per le castronerie che dici…

      17 Set 2012, 11:09 am Rispondi|Quota
    • #13nandomericoni

      @Ocelot:
      Ocelot mi sei simpatico perchè sei un burlone come me , (perchè stai scherzando , non parli sul serio , vero ? ).
      Altrimenti dovrei dedurre che dal felino da cui hai ricavato il tuo nickname non hai ereditato la sua dote precipua, e cioè :l’astuzia.

      17 Set 2012, 3:10 pm Rispondi|Quota