Il Samsung Galaxy S4 debutterà a febbraio?
Sono trascorsi 4 mesi circa da quando il Samsung Galaxy S3, il neo smartphone di punta della ben nota azienda sudcoreana, è stato presento ufficialmente ed ha fatto la sua comparsa sul mercato ma a febbraio del prossimo anno potrebbe già essere annunciato il suo successore: il Galaxy S4.
La notizia non è stata confermata in alcun modo dall’azienda e l’indiscrezione è stata diffusa, proprio nel corso delle ultime ore, dal Korea Times che ha dichiarato di aver ottenuto le nuove info da un impiegato anonimo dei piani alti di Samsung e da alcuni fornitori di componenti hardware.
La presentazione del nuovo Galaxy S4 dovrebbe quindi avvenire, attenendosi alle indiscrezioni, durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona ed il terminale verrà immesso sul mercato non più tardi del mese di marzo.
Stando sempre alle indiscrezioni Samsung avrebbe deciso le tempistiche per il lancio del nuovo Galaxy S4 esattamente 3 giorni dopo la presentazione dell’iPhone 5 di Apple.
Stando inoltre a quelle che sono le dichiarazioni dei fornitori pare che il nuovo top di gamma della sudcoreana sfrutterà le reti LTE, sarà dotato di un processore Exynos e chip quad-core.
Il display, invece, dovrebbe passare dagli attuali 4,8 pollici a 5 pollici con tecnologia OLED.
A livello di design dovrebbero essere applicati alcuni cambiamenti alla scocca mantenendo però la forma rettangolare con vertici arrotondati.
Quanto ci sia di vero nelle indiscrezioni in questione al momento non è possibile saperlo ma diversi analisti hanno già commentato il rumors dichiarando che “Samsung vuole dire a Apple che ha intenzione di aumentare il vantaggio nei suoi confronti e che dopo le dispute legali gli smartphone sudcoreani continueranno a essere i migliori“.
Photo Credits | Flickr