Photo Viewer Background Changer, modificare lo sfondo del visualizzatore di immagini di Windows

Il visualizzatore di immagini e foto predefinito dei sistemi operativi Windows offre diverse opzioni adibite alla personalizzazione delle modalità mediante cui visualizzare i propri file ma non integra alcuna apposita feature che consenta di modificarne le fattezze adattandole a quelle dei colori o del tema scelti per il proprio desktop e, in linea ben più generale, per l’intero OS.

Di default, quindi, non è possibile rimediare in alcun modo alla cosa ma ricorrendo invece a Photo Viewer Background Changer si.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

Photo Viewer Background Changer è un software completamente gratuito e perfettamente compatibile con Windows XP, Vista, 7 e 8 che, una volta in uso, permetterà di modificare il colore di sfondo impiegato per il visualizzatore di immagini e foto nei sistemi operativi di casa redmond in questione.

Il software è portatile e, di conseguenza, non necessita di installazione per cui dopo averlo scaricato sarà sufficiente avviarlo per potersene servire.

Una volta avviato verrà visualizzata una finestra analoga a quella presente nello screenshot d’esempio annesso ad inizio post e dalla quale potrà essere selezionato il colore che si desidera impiegare come sfondo per il visualizzatore.

L’applicazione del colore scelto verrà visualizzata in anteprima in modo tale da poter decidere se applicare le modifiche in questione, se selezionare un altro colore o, ancora, se ripristinare il tutto così come per impostazione predefinita cliccando sul pulsante Reset to Defaults.

Oltre a poter essere impiegato così come appena descritto Photo Viewer Background Changer cosnente di eseguire la medesima operazione anche su Windows Live Photo Gallery.

Download | Photo Viewer Background Changer