Pinterest Image Expander, espandere le immagini Pinterest al passaggio del mouse

Tutti i social network stanno dando un’importanza fondamentale ad immagini e fotografie che gli utenti amano condividere, proprio su questi contenuti si fonda il successo di Pinterest. La nota piattaforma rossa sta raggiungendo la vetta della classifica dei social network più visitati ed ha già superato alcune delle piattaforme più famose, ma si trova ancora dietro Facebook e Twitter.


Siete iscritti a Pinterest? In questo caso saprete che la sua interfaccia principale è molto apprezzata, tanto da aver spinto degli sviluppatori a realizzare delle estensioni che consentono di modificare la grafica di altri social network, come Twitter e Facebook,  in stile Pinterest.

Se proprio dovessimo trovare un piccolo lato negativo, se così può essere definito, è il bisogno di cliccare sulle miniature per visualizzare una versione grande delle immagini.

Esiste un’estensione per Chrome in grado di risolvere il “problema”. Si tratta di Pinterest Image Expander che vi permetterà di visualizzare le immagini ingrandite con un semplice passaggio del mouse.

Scorrendo il cursore sulle miniature verrà aperta una piccola finestra che vi mostrerà un’anteprima più grande del contenuto. Questo significa che potrete direttamente repinnare la figura, se vi piace, senza dover necessariamente aprire il contenuto in una nuova scheda del browser.

Se volete visualizzare rapidamente le immagini di Pinterest, non dovrete far altro che raggiungere il Chrome Web Store ed aggiungere al vostro browser di Google l’estensione gratuita denominata Pinterest Image Expander.

In seguito, comparirà l’icona nella sezione in alto a destra di Chrome che potrà essere nascosta, visto che la funzione sarà attivata in automatico ed il suo simbolo non offre funzioni aggiuntive.

[ Download | Pinterest Image Expander ]

[ Via | ghacks ]

[ Photo Credits | Pinterest Image Expander ]